I volontari della Protezione Civile in piazza Chanoux sabato 15

Pubblicato:
Aggiornato:

“Io non rischio - Buone pratiche di Protezione Civile”, la campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali, tornerà nelle città italiane sabato 15 e domenica 16 ottobre e chiuderà la Settimana Nazionale della Protezione Civile.

Ad Aosta, dalle 9 alle 17 di sabato 15, saranno presenti i Volontari del Soccorso della Valpelline per parlare ai cittadini del rischio alluvione. L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Csv della Valle d’Aosta è stata inserita nel programma delle iniziative per “In Valle d’Aosta per il Dono Day 2022”.

La campagna, giunta alla sua dodicesima edizione, quest’anno è stata insignita dal Capo dello Stato Sergio Mattarella della “Medaglia del Presidente della Repubblica”.

Un’iniziativa formativa e informativa sui rischi naturali utile perché in un contesto come il nostro - già fragile di per sé e che appare sempre più compromesso dal cambiamento climatico in atto - è necessario che ogni cittadino faccia la sua parte riducendo la sua esposizione al rischio. Ormai da tempo, e le cronache degli ultimi mesi lo confermano, registriamo un aumento significativo degli eventi estremi. Tutto ciò impone di tradurre la cosiddetta “cultura della prevenzione” in una pratica quotidiana per ogni scelta individuale e delle comunità. “Io non rischio” è promossa dal Dipartimento della Protezione. Sul sito ufficiale www.iononrischio.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930