I vincitori delle selezioni per i tricolori in 8 specialità
Si sono giocate sabato scorso, 24 agosto, al “Giusto Grange” di Aosta arbitrate da Eugenio Verthuy le finali tra i vincitori delle varie selezioni per partecipare ai Campionati Italiani individuali ed a coppie di B femminile e maschili individuali, a coppie ed a terne di C e D. Hanno vinto 2 volte la Bassa Valle, il Le Carreau e il Saint-Vincent, con 1 qualificazione per Nus e Quart.
In B femminile nell'individuale Daniela Vout del Saint-Vincent ha superato nel derby Anna Coutier ed a coppie Irene Nicco e Raffaella Monetta della Bassa Valle hanno sconfitto Daniela e Susy Vout.
Nelle gare maschili, in C Luca Lucianaz del Le Carreau ha battuto Manuel Pont, a coppie Diego Contardo e Luciano Vout del Saint-Vincent hanno vinto nei confronti di Franco Herin e Maurice Curtaz del Le Carreau e nella terna gli stessi 2 giocatori della società di Gressan, con l’aggiunta di Sergio Imperial, hanno perso contro Enrico Monetta, Gianpaolo Gassino e Aldo Comé della Bassa Valle.
In D Pier Carlo Bertolina del Le Carreau si è qualificato nell’individuale a spese di Elio Rean del Fénis, a coppie Ivo Daudry ed Antonio Amione del Nus hanno superato lo stesso Bertolina ed Albino Dublanc, a terne Arduino Trevisan, Ezio Fonzetto ed Emilio Blanc del Quart hanno infine sconfitto Giorgio Diemoz, Glauco Erculiani e Patrik Vergeron del Saint-Marcel.
Domani, domenica, la “15 ore” ad Aosta
Si disputerà domani, domenica 1 settembre, ad Aosta organizzata dalla Bocciofila Quart la "15 ore" a terne BCD o inferiori. In campo andranno 12 formazioni. In realtà si tratta di una 11 ore e si giocherà dalle 8.30 alle 21.15 con sosta pranzo tra le 12.30 e le 14 con la prima, la quinta, l'ottava e l'11esima partita a terne, le altre 7 a coppie.