I Vigili del Fuoco in festa in tutta la Bassa Valle

I Vigili del Fuoco in festa in tutta la Bassa Valle
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato e domenica scorsi, 2 e 3 dicembre, numerosi distaccamenti dei Vigili del Fuoco volontari della Bassa Valle hanno celebrato la loro patrona Santa Barbara. Un’occasione per le comunità per ringraziare quanti operano con impegno in questo Corpo e per festeggiare chi ha raggiunto un numero importante di anni di anzianità di servizio.

A Verrès il gruppo - guidato dal capo distaccamento Giorgio Rolland - ha premiato Edy Orlarei e Pierre Martinet, rispettivamente per i 20 e i 35 anni di servizio. Inoltre è stato dato il benvenuto a 3 nuovi volontari che entrano a fare parte attiva del Corpo: Michelangelo Mascaro, Madalina Divile e Victoria Da Ros, quest’ultima, in possesso della patente C e quindi abilitata alla guida dell’autobotte. Alla cena in caserma nella serata di sabato ha partecipato un centinaio di persone.

A Arnad i festeggiamenti si sono svolti sabato 2 dicembre con la Messa celebrata da don Ugo Nicco, l’aperitivo aperto a tutta la popolazione e la cena all’Armanac de Toubie. «E’ stata l’occasione per premiare Fabio Joly e Fabio Janin per i loro 10 anni di servizio e l’instancabile Renzo Joly che ha raggiunto il traguardo dei 65 anni di età ma rimane attivo come Vigile di supporto ed è un prezioso aiuto perché è in possesso della patente C. - dice il capo distaccamento Manuel Bosini - Ringraziamo l’Amministrazione comunale, la Banda musicale, i fisarmonicisti, don Ugo Nicco e le madrine Raffaella Joly, Roberta Girod e Sonia Challancin. Un pensiero è stato dedicato a Franca Torreano, Rinaldo Martignene e Pasquale Martignene, rispettivamente madrina, padrino ed ex caposquadra che sono venuti a mancare».

Hanno festeggiato Santa Barbara anche i Vigili del Fuoco volontari di Challand-Saint-Victor e Challand-Saint-Anselme: dopo la Messa celebrata ognuno nel proprio Comune, i 2 gruppi - guidati rispettivamente dai capi distaccamento Claudio Rolland e Michel Perret - si sono ritrovati insieme per l’aperitivo e per il pranzo nella sede di Challand-Saint-Victor.

A sinistra quelli di Verrès in posa sulla scalinata di piazza Chanoux (www.jansphoto.it)
Le celebrazioni per Santa Barbara nella chiesa parrocchiale di Challand-Saint-Anselme

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031