I Vigili del Fuoco domano un rogo a Antey-St-André: 90enne intossicato
Sono stati 2 gli interventi dei Vigili del Fuoco per domare altrettanti incendi divampati la vigilia di Natale. Sabato 24 dicembre, alle 15.20, i pompieri professionisti giunti da Aosta insieme a quelli volontari hanno domato il rogo divampato in un appartamento in località Avout a Antey-Saint-André.
Dai primi accertamenti le fiamme sarebbero partite da una pentola dimenticata sul fuoco acceso della cucina. A causa dei fumi scaturiti dall’incendio nell’abitazione, il padrone di casa - un 90enne - è stata trasportata con l'elicottero all’Ospedale regionale “Umberto Parini” di Aosta per accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi.
Lo stesso giorno, alle 18.45, una squadra di Vigili del Fuoco professionisti e una di volontari sono intervenute a Leverogne, in un piazzale vicino alla Statale 26, per l’incendio di un trattore agricolo con rimorchio. Sul posto sono giunti pure i carabinieri per gli accertamenti del caso. Il primo intervento dei volontari ha permesso di contenere l'incendio. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 20.20.