Dal giornale

I risultati dei nostri campioni del futuro Kristian Blanc sfortunato a San Mauro

Dal giornale 21 Maggio 2022 ore 23:59

In attesa del Giro d’Italia, i ciclisti valdostani della specialità strada proseguono nella loro attività a cominciare da Etienne Grimod che oggi e domani, sabato 21 e domenica 22, gareggia nella “SPIE International Juniors - Three Days of Axel” gara ciclistica internazionale che ha come teatro gli scenari della provincia olandese della Zelanda (2 tappe in linea e 1 cronometro) e delle Ardenne fiamminghe, con conclusione per la quarta prova sui leggendari percorsi del Giro delle Fiandre.

Kristian Blanc, altra buona prestazione

Dopo la vittoria nella “Picchi di Cherasco” il 1° maggio scorso, un’altra buona prestazione per Kristian Blanc, impegnato nel pomeriggio di domenica scorsa, 15 maggio, nel primo “Gran Premio Città di San Mauro Torinese” con una posizione di prestigio negata soltanto da un guasto meccanico. Tra gli Allievi, su 62 chilometri molti duri,

Gara della categoria Allievi molto dura, di 62 km, con Kristian Blanc degli Young Bikers Team Balmamion, che si stacca di mezzo minuto sulla prima salita; poi, però, è molto bravo a rientrare nel gruppo, e a presentarsi in dirittura d’arrivo a giocarsi il podio in volata. Soltanto la metà dei partenti transita sotto lo striscione d’arrivo, con lo sprint di gruppo regolato da Lorenzo Basso (Bordighera), al traguardo in 1h30’, alla media di 41,333 km/h. Kristian Blanc è in buona posizione per la volata finale, ma proprio nel momento topico si abbassa la sella, precludendogli il buon piazzamento e concludendo comunque con una più che positiva 18esima posizione. Ora il valdostano sarà nuovamente impegnato domani, domenica 22, ad Alba in una gara in linea sempre di 62 km, su un circuito di 13,3 km da ripetere 3 volte.

Melanie Bosoni terza a Villa Cortese

Secondo “Gran Premio Vanzavilla Team”, domenica scorsa, a Villa Cortese ne milanese con terzo posto nei G6 femminile di Melanie Bosonin (Tessiore), nella gara vinta da Giulia Lombardi.

A Pieve Vergonte in evidenza Enea Bortolotti Barrel

Terzo “Trofeo Mini Assi su Strada” ancora domenica 15 maggio a Pieve Vergonte nel verbano, che ha visto sulla linea di partenza i Giovanissimi dell’Orange Bike Team, che ha vissuto in tutte le prove con arrivi in volata sul circuito di 1,2 km, da percorrere più volte in base alla categoria, reso maggiormente difficoltoso da uno strappetto. Nei G6, sfiora il podio ed è quarto Enea Bortolotti Barrel, nei G5 sesto Xavier Perrin e decimo Aimé Cuaz. Nei G3, decima posizione finale per Filippo Grosso.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno: 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930