I prodotti Cofruits al Carrefour «Presto negli Iper piemontesi»
La catena di supermercati ed ipermercati di origine francese Carrefour ha aperto le porte alla Cooperativa Cofruits, nell’ottica di promuovere i prodotti del territorio di qualità. Attualmente sono disponibili presso gli ipermercati di Pollein e di Burolo - in provincia di Torino - i principali derivati della mela della Cooperativa di Saint-Pierre - mele fresche in vari formati, succhi di frutta, polpa e mele secche - e le verdure di stagione a km 0 conferite dai soci ortofrutticoltori.
«Questo non è che un primo passo» afferma il direttore dell’ipermercato di Pollein, Valerio Gortan, «Come Carrefour Italia puntiamo da sempre a valorizzare le eccellenze enogastronomiche italiane e i prodotti tipici del territorio grazie alla nostra rete capillare, sostenendo i produttori locali. Da qui nasce il nostro supporto alla Cooperativa e la volontà di promuovere questi prodotti di qualità in altri punti vendita del Piemonte».
Renzo Bionaz, presidente di Cofruits, aggiunge: «Questo accordo segna l’inizio di una collaborazione proficua per entrambi: per la Cooperativa significa dare ai nostri prodotti un’ampia visibilità di pubblico sia in Valle d’Aosta che fuori e ai nostri 250 soci la tranquillità di veder valorizzato il loro lavoro. Per Carrefour significa offrire prodotti di qualità garantiti di provenienza Valle d’Aosta».