I gruppi alpini di Sarre-Chesallet, Gignod e Coumba Freida in cima alla Pointe Chaligne
Sabato scorso, 12 agosto, i gruppi alpini di Sarre-Chesallet, Gignod e Coumba Freida hanno organizzato l'ascensione alla Pointe Chaligne.
I tre gruppi con i capigruppo Valter Ferrère, Carlo Gagliardi e Umberto Carere ci hanno creduto e sono riusciti a riproporre una iniziativa che quindi avrà cadenza annuale. E’ stata buona la partecipazione di penne nere, conoscenti, amanti della montagna, che hanno portato nove gagliardetti in vetta. Gli organizzatori tengono allora a ringraziare «gli alfieri dei gruppi di Allein, Arpuilles, Brissogne, Coumba Freida, Fanfara Sezionale, Gignod, Saint-Christophe, Saint-Martin-de-Corléans e Sarre-Chesallet, ringraziamenti che vanno estesi alle Amministrazioni comunali di Gignod e Sarre per i permessi».
Dopo le foto di rito è stata celebrata la Messa da don Diego Cuaz con l’accompagnamento musicale di Giancarlo Telloli con la sua tromba. Al termine della funzione religiosa sono stati citati il vice presidente sezionale Albert Joseph Betemps, in rappresentanza del direttivo sezionale e il consigliere regionale Luca Distort presente all’iniziativa in rappresentanza della Presidenza del Consiglio regionale.