I Gladiators a Bolzano per i quarti
E’ il Bolzano alle 14 di oggi, sabato 11, l’avversario dei Gladiators nel turno di andata dei quarti di finale del campionato italiano Under 17 che si gioca alla Sparkasse Arena. Gli altoatesini sono reduci da un doppio successo negli ottavi, sul Ritten Kaltern di Collalbo, 4 a 1 in casa e poi sabato scorso 1 a 0 in trasferta. Da parte loro gli aostani hanno spazzato via il Como, dopo il 7 a 0 in trasferta, 7 giorni fa il return match è stato piuttosto agevole per i Gladiators. Dopo 3 pali colpiti dagli aostani, lo score si è aperto con il gol all’11’ di Savelii Sukhytskyi servito dalla blu difensiva dal connazionale Adrian Movchan. Raddoppio al 14’ frutto di una veemente discesa in attacco di Andrea Gesumaria che ha servito sottoporta Luca Torchio. Quindi i primi 6 minuti del secondo drittel sono stati micidiali per i lariani: a segno al 22’ Alessandro Carbone, dopo 18 secondi Mattia Lenta, al 23’ Gesumaria, al 26’ ancora Carbone, al 27’ Edoardo Cervini, poi il 7 a 1 del Como al 38’. Il terzo tempo iniziava con la rete di Gianmarco Fraschetta in power play al 47’ seguito al 48’ dal gol del Como realizzato in inferiorità numerica, infine al 49’ Lenta, al 53’ Matteo Mazzocchi e al 55’ Thomas Badoglio chiudevano la pratica.
Playoffs Under 13, troppo forte l’Egna
Nell’altro match dei playoffs nulla da fare sabato 4 per i ragazzi Varese-Aosta nel primo turno, guidati nell'occasione da Luca Giovinazzo. Poco hanno potuto di fronte alla corazzata altoatesina dell'Egna, candidata principale al titolo di categoria che li aspetta oggi, sabato 11, alle 14 per la gara di ritorno. Gli altoatesini dopo soli 40 secondi guidavano già il match per 0 a 2, continuando a giocare con un ritmo forsennato fino allo 0 a 13. Al 36’ primo gol dei padroni di casa, poi terzo drittel concluso in parità 1 a 1, per il finale 2 a 14.
Under 19, ultima gara
Ancora l’Egna come avversario anche per gli Under 19, domenica pomeriggio nell’ultimo impegno di campionato per i Gladiators. Contro i forti sudtirolesi è arrivata un’altra sconfitta, di misura 3 a 2, dopo le reti dell’Egna nel primo e nel secondo periodo, per il 2 a 0. Nel terzo drittel gol al 44’ di Mattia Lenta, 3 a 1 al 50’ e a segno Dennis Perino sempre al 50’.
Under 15, terza sconfitta consecutiva
Terza sconfitta di fila per i Gladiators, questa volta ad Egna per 10 a 2. Domenica scorsa, 5 marzo, all’8’ i locali erano già avanti 2 a 0, poi 3 a 0 nel secondo periodo con rete di Luca Torchio, ma conclusione di drittel sul 6 a 1. Nel terzo tempo altri 4 gol dell’Egna con per gli aostani a segno Stefano Terranova.
Raggruppamento Under 9
A Torre Pellice domenica i piccoli Under 9 hanno passato una giornata sul ghiaccio divertendosi alla guida del coach Alessandro Cintori, con 5 match giocati a campo corto e un report finale di 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio, ma tanta voglia di tornare a giocare tutti assieme.