I giovani della pétanque tornano da Genova con tre medaglie di bronzo tricolori in tre gare
Fine settimana, quello scorso, di Campionati Italiani giovanili per la pétanque ospitati a Genova, sui campi dello Zerbino, a cura della società A.B.G., iniziati nel migliori dei modi per i nostri ragazzi visto che venerdì nel tiro combinato è arrivata la medaglia di bronzo di Andrea Blanc del Variney, come annunciato nello scorso numero de La Vallée Notizie.
Sabato 2 poi, nella gara individuale, Stephane Bosonin della Bassa Valle Helvetia ha conquistato anche lui la medaglia di bronzo, dopo avere superato agli ottavi 13 a 6 Stephanie De Francesch, perdendo in semifinale 9 a 13 contro Gioele Nicolino della cuneese Paesana, poi sconfitto in finale 7 a 13 dal caragliese Fabio Musso, mentre Simone Alfonsi si è fermato a un passo dal podio fuori nei quarti contro il savonese Kevin Badano, con eliminati agli ottavi Aline Leger e Andrea Blanc.
Nella giornata conclusiva, domenica 3, altra medaglia - la terza di bronzo per la nostra delegazione - con la coppia del Variney composta da Aline Leger (che ha così riconfermato il terzo posto di 12 mesi prima a Saluzzo) e Gabriele Jordan che nei quarti di finale ha superato 13 a 8 i compagni di società Andrea Blanc e André Gorraz. Sempre nei quarti si sono fermati Stephane Bosonin-Didier Brunod della Bassa Valle 5 a 13 contro i vice campioni Fabio Musso-Thomas Rinaudo della Valle Maira, poi argento dopo la semifinale vincente 13 a 0 nei confronti di Leger-Jordan, con oro ai padroni di casa Maria Vittoria Berenga e Dylan Donati, vincitori 13 a 11.
Saint-Oyen, “Lui & Lei” a Giovanni Saccu e Mariangela Arcesto
Il “Lui & Lei” di Saint-Oyen è stato vinto da Giovanni Saccu e Mariangela Arcesto, tra le 26 coppie partecipanti alla 20esima edizione organizzata dal Camping Pineta domenica scorsa, 3 settembre, sulle 5 partite. In classifica secondo posto per Stephan Celesia e Rosanna Danna, terzi Rinaldo Cerisey e Silvana Vout, quarti Marco Giachino e Liliana Sage, quinti Patrick Subet e Wilma Fragno, sesti Enrico Perron e Pascasia Marquet, settimi Gabriele Ronc e Lea Letey, ottavi Gianni Pellissier e Valentina Letey, noni Rudy Betemps e Susy Vout e decimi Simon Charbonnier e Martine Clos.
Doppio appuntamento a Saint-Christophe e Aosta
Dopo il prologo a terne nella serata di ieri, venerdì, dalle 8 di oggi, sabato 9, a Prevot di Saint-Christophe gli amici di Anselmo “Selmo” Betemps in collaborazione con la locale Polisportiva propongono l’affollata gara a coppie fisse che alle 20 inizia le sue fasi finali.
Domani, domenica 10, in ricordo di Giuseppe Sagaria, noto commerciante aostano, si svolgerà la prima edizione del memorial a lui dedicato. Ad ospitarlo sono i campi della Bocciofila Sant’Orso del borgo di Aosta, proprio vicino allo storico negozio di Beppe Sagaria, con inizio alle 8.30 e le coppie (massimo 32) divise in 2 gironi da 16.