I giovani del servizio civile per un progetto culturale al Pondel
Ha funzionato la raccolta di materiale per la popolazione ucraina attivata dall’Amministrazione comunale di Aymavilles in collaborazione con l’Associazione Life Share Network VdA e con il supporto dei volontari di Cittadinanza Attiva e del Gruppo Alpini di Aymavilles. Lo ha riferito l’assessore Daniel Tazzara nel corso del consiglio comunale convocato dal sindaco Loredana Petey mercoledì scorso, 23 marzo. La generosa risposta della popolazione di Aymavilles ha consentito di raccogliere una grande quantità di indumenti, coperte, asciugamani, prodotti per l’igiene, parafarmaci e alimenti che in parte sono già stati distribuiti nell’Est Europa grazie alla rete dell’Associazione.
Daniel Tazzara ha inoltre informato il consiglio della presentazione di un progetto per il bando di servizio civile regionale «Due mesi in positivo», con l’obiettivo di valorizzare arte e cultura di Aymavilles attraverso un’attività espositiva nella ex-scuola di Pont d’Ael.
E’ stato quindi approvato il progetto di fattibilità tecnica e economica riguardante gli interventi di efficienza energetica e di adeguamento sismico degli edifici scolastici comunali, per intenderci il complesso scolastico che comprende la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.
Via libera alla variante non sostanziale al progetto dei lavori di riqualificazione della viabilità interna e alla realizzazione di un nuovo parcheggio a Vieyes.
L’assessore Luigi Pepellin ha segnalato la riduzione della portata d’acqua dei fontanili comunali: una prima azione di contenimento delle risorse idriche comunali legata alla mancanza di precipitazioni e di accumuli di questi mesi.