I giocatori dell’Asd Calcio Tavolo Aosta alle qualificazioni regionali per gli Italiani
I giocatori dell’ASD Calcio Tavolo Aosta impegnati nelle qualificazioni regionali ai Campionati Italiani Individuali. Filippo Filippella è già qualificato alla Fase Finale dei Campionati che si svolgeranno a Reggio Emilia a fine giugno, in quanto al 1° posto nel Ranking Italia della Categoria Subbuteo, così come Hélène Boniface e Julia Filippella Nasti per la Categoria Ladies, Sean Filippella Nasti per la Categoria Under 15 e Giovanni Navarra per la Categoria Subbuteo in rappresentanza della Valle d’Aosta. Per gli altri il passaggio alla fase finale era condizionato dalle qualificazioni nei Campionati Regionali nelle vare regioni italiane.
Il Campionato Piemonte di Calcio Tavolo nelle Categorie Open, Veteran e Cadetti ha accolto la partecipazione di giocatori dell’ASD Calcio Tavolo Aosta che si sono contesi i posti disponibili per accedere alla Fase Finale degli Italiani Individuali. Nella Semifinale della Categoria Open Arturo Azzaro cedeva per 3-4 al termine di un incontro con continui capovolgimenti di risultato, contro il talentuoso Christian Fricano (SC Subbuteo Casale), ma grazie alla miglior posizione in graduatoria come rappresentante della Categoria Veteran, conquistava il diritto di disputare la Finale contro Rosario Ifrigerio (SC Messina). Finale che non si disputava per il forfait di Ifrigerio. Entrambi si qualificavano per la Fase Finale dei Campionati Italiani Individuali della Categoria Veteran, ma Azzaro aveva il piacere di conquistare il primo posto ed il titolo di Campione Regionale nella Categoria Veteran per il Piemonte per la stagione 2022.
Nel Tabellone Master per la conquista dei due posti validi per la Categoria Cadetti, in finale Dario Di Muri affrontava Maurizio Borgna (CCT Torino 2009). Il risultato finale sorrideva al rossonero che pur di misura, con il punteggio di 2-1 superava il suo avversario e conquistava il titolo di Campione Regionale nella Categoria Cadetti per il Piemonte per la stagione 2022 così come il suo compagno di squadra Arturo Azzaro, concludendo con una prestigiosa doppietta i Campionati Regionali piemontesi.
Senza gloria e senza onore la partecipazione al Campionato Regionale Categoria Subbuteo per la Regione Lombardia da parte di Paolo Ciboldi e William Franco. Entrambi i giocatori aostani non riuscivano a guadagnarsi il pass per i Campionati Italiani Individuali di Reggio Emilia e dovranno attendere i ripescaggi per poter partecipare alla Fase Finale di giugno.