I cento anni di Vito Sanson Gestì l’Hotel Posta di Issime
Cento anni sempre con il sorriso sulle labbra. Vito Sanson ha celebrato martedì scorso, 9 marzo - all’albergo La Maison des Bons Sentiments di Challand- Saint-Victor, dove è ospitato - il raggiungimento del secolo di vita, circondato dall’affetto dei suoi famigliari e del personale della struttura, naturalmente nel rispetto delle normative anti-contagio.
Vito Sanson è nato il 9 marzo del 1921 a Sarcedo, in provincia di Vicenza. Giunse in Valle d’Aosta al termine della guerra, come carabiniere, di stanza a Issime. Qui conobbe Laura Geors che divenne sua moglie e da cui ha avuto tre figli: Antonio, Mauro e Marisa. Lasciata l’Arma, insieme alla moglie ha gestito per 40 anni - dal 1946 al 1986 - lo storico Albergo Bar Ristorante Posta di Issime. Nel tempo hanno visto il turismo svilupparsi e cambiare: i villeggianti più affezionati arrivavano soprattutto da Torino, Milano e Genova e si fermavano per lunghi periodi trovando all’Hotel Posta un clima famigliare, semplice e caloroso. Molto spiritoso e sempre allegro, Vito Sanson amava gestire il rapporto con i clienti ma pure cucinare insieme a Laura (mancata due anni fa), tanto che il loro ristorante era un punto di riferimento pure per i matrimoni e per le feste della zona. Nel tempo libero coltivava la passione per la pesca.
Ora - nonostante l’età - è in buona forma e conduce un’esistenza tranquilla e serena, circondato dalle amorevoli e professionali cure del personale della Maison des Bons Sentiments.
A Vito Sanson vanno anche i nostri migliori auguri!