I carabinieri regalano il calendario dell’Arma ai bambini per gli auguri
Lunedì scorso, 18 dicembre, il comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta generale di Brigata Antonio Di Stasio ha fatto visita al Comando del Gruppo Carabinieri di Aosta, accolto dal comandante colonnello Giovanni Cuccurullo.
Il generale Antonio Di Stasio ha perciò incontrato tutti gli ufficiali dell’Arma della Valle d’Aosta, una rappresentanza di comandanti di stazione, brigadieri e carabinieri che operano sul territorio regionale, oltre che dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri che riunisce i militari in congedo.
Il generale Antonio Di Stasio dopo aver esaminato l’andamento del Gruppo ha espresso parole di elogio e per l’attività condotta dai carabinieri, ribadendo e sottolineando la necessità di perseverare nel tenere alta la guardia soprattutto in questi periodi di festa a sostegno dei cittadini, in particolar modo quelli delle fasce deboli per evitare che cadano nelle trappole della criminalità.
Il generale Antonio Di Stasio ha concluso rivolgendo un affettuoso saluto augurale a tutti i carabinieri ed alle loro famiglie, nella speranza che il 2024 sia foriero di gratificazioni e successi personali e professionali.
Consegnato il calendario dell’Arma “Carabinierando”
Inoltre, sempre lunedì scorso, il comandante della Compagnia di Aosta tenente colonnello Tommaso Gioffreda, si è recato nella Scuola “Emile Lexert”, nel Quartiere Cogne di Aosta, e, alla presenza della dirigente Cristiana Marchesini e di una piccola delegazione di studenti, hanno consegnato il calendario “Carabinierando” e 3 copie del libro su Salvo D’Acquisto scritto da Rita Pomponio in occasione del centenario dalla nascita.
Il tutto a suggellare il legame tra l’Arma e l’istituzione scolastica dopo l’intitolazione proprio a Salvo D’Acquisto della strada su cui si affaccia l’Istituto scolastico.
Infine nei giorni scorsi pure i bimbi ricoverati nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale Beauregard di Aosta sono stati omaggiati del calendario 2023 a fumetti dell’Arma “Carabinierando” appositamente dedicato a loro.
Ricevuti dal dottor Paolo Serravalle, direttore del servizio di Pediatria e Neonatologia, il tenente colonnello Tommaso Gioffreda, l’appuntato Ciro Vanacore e la carabiniera Carlotta Casalinuovo sono stati accompagnati ad incontrare i piccoli degenti ai quali ha consegnato le copie della pubblicazione.