I 60 anni della Pasticceria Perret
E’ una delle mete irrinunciabili per i golosi che si trovano o vivono in Valle d’Aosta. La famosa pasticceria Perret di Cogne oggi, sabato 7 dicembre, festeggia i suoi primi 60 anni.
Aperta da Elda Perret nel 1964, in 6 decenni di vita il locale ha saputo, attingendo dalle ricette della tradizione familiare, rilanciare 2 storici dolci del paese: la crema di Cogne e il Meculin. Oltre a proporre le apprezzatissime tegole in confezione regalo.
Per questo speciale compleanno, Stefano Vassoney, nipote della donna che inaugurò il negozio-laboratorio, ha voluto proporre un evento semplice. «Abbiamo deciso di regalare ai nostri amici e clienti un piccolo aperitivo con tanti stuzzichini dolci e salati, una piccola festa senza eccessi» dice l’attuale titolare.
«Ricordo sempre con piacere la signora Elda, che purtroppo ci ha lasciati qualche anno fa - racconta Elisabetta Allera, titolare del Ristorante Lou Ressignon, altra tappa imperdibile per i buongustai - Per me, quella pasticceria prepara i dolci più buoni del mondo e ha fatto conoscere il Meculin a tutti. Non c’è turista che torni a casa senza questo panettone in valigia e questo lo dobbiamo alla passione della storica fondatrice del locale. Negli anni, poi, Stefano ha saputo continuare a mantenere altissima la qualità della loro piccola produzione.»