Hone, la Itw Lys Fusion si allarga Ok all’uso del nuovo capannone
La Itw Lys Fusion di Hône, specializzata nella lavorazione di materiali termoplastici, si allarga. Con una delibera approvata nella mattina di lunedì scorso, 27 novembre, la Giunta regionale ha concesso all'azienda l'utilizzo di un capannone di quasi 6mila metri quadrati, nel Comune della Bassa Valle, gestito da VdA Structure. In questo modo, l'Itw Lys Fusion "consoliderà la sua presenza industriale in Bassa Valle - dice l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Luigi Bertschy -, con la possibilità di utilizzare questo immobile con un contratto di 6 anni più 6 anni per migliorare la logistica e gli spazi produttivi".
L'operazione "dà continuità alla risposta che stiamo portando avanti insieme a VdA Structure nel recupero di tutti quegli immobili non occupati. - aggiunge l'Assessore - Oggi rimangono ben pochi immobili non occupati, quelli utilizzati sono ben oltre il 90 per cento. Questo è un segnale di vitalità e consolidamento delle aziende che stanno dando grandi risultati sul territorio”.
“Resta un lavoro importante da fare sull’area ex Balzano a Verrès. Avendo recuperato il capannone della ex Brilla a Pont-Saint-Martin non utilizzato dal 2011 e avendo in previsione l’utilizzo dell’area Tecdis, con l’assimilazione da parte di Itw Lys Fusion resta come grande area industriale da utilizzare solo quella di Verrès. E c’è un lavoro in corso per arrivarci il prossimo anno” ha concluso Luigi Bertschy.