Hockey, Under 17 schiacciasassi
E sono 7 vittorie in 7 match per i Gladiators Under 17 vice-campioni d’Italia e chiaramente al vertice della graduatoria nazionale. Per i ragazzi del coach Luca Giovinazzo l’ultima soddisfazione è arrivata mercoledì scorso, 26 ottobre, a Bolzano dove hanno espugnato con un sonante 5 a 0 la Sparkasse Arena, casa dei Foxes. L’equilibrio è durato 17 minuti, fino al gol di Mattia Lenta, poi secondo tempo più incisivo, 15 tiri verso la gabbia avversaria e Savelii Sukhytskyi, sfruttando un power play, realizza lo 0 a 2 al 24’, seguito da Erik Kantioler al 33’, con assist di Lenta, e nel terzo drittel quarta rete di Andrea Gesumaria al 49’ e quinta ancora di Lenta al 58’.
Serie C, travolto il Fanano
Ad Aosta alle 20 di oggi, sabato 29, i Gladiators affrontano i pari classifica del Valpellice dopo il netto 9 a 1 (seconda vittoria) di 7 giorni fa sui modenesi del Fanano, con l’impiego di tanti under 17, autori di 4 gol e 2 assist, e portiere per gli aostani il sedicenne Lorenzo Lamberti. Il match si è aperto all'11’ con la rete di Nicolò Borio, assistito dal giovanissimo Matteo Mazzocchi, al 18’ l'under 17 Alessandro Carbone realizza il 2 a 0 e Dennis Perino, a soli 2 secondi dalla fine del tempo, la terza rete. Nel secondo tempo al 24’ Alessandro Minniti, al 30’ Davide Gerbi, al 31’ di nuovo Gerbi, al 33’ Erik Kantioler, al 35’ Thomas Badoglio e al 36’ Matteo Mazzocchi, per il 9 a 0 con marcatura ospite al 42’ da parte di Reno De Paoli.
Serie A femminile, ancora una sconfitta
Turno di riposo per le ragazze dopo la sconfitta per 2 a 0 subita domenica scorsa dalle piemontesi Rebels, malgrado l’ottima prestazione del portiere Sara Belli, capace di fermare il 91 per cento dei tiri avversari. Quello che preoccupa è la scarsa propensione all'attacco delle rossonere, che hanno indirizzato verso la porta avversaria solo 5 tiri durante tutto il match.
Under 19, doppio appuntamento
Doppio appuntamento per i Gladiators che domani, domenica 30, saranno ad Asiago alle 12 e dopo 24 ore, ad Aosta, martedì 1 novembre, alle 17, avranno di fronte il Pusteria. L’obiettivo è quello di riscattare la sconfitta di misura subita domenica a Torre Pellice da una formazione con gli effettivi contati, che dopo 15’ è andata sotto ed ha subito la seconda rete al 28’. Nel terzo tempo, veemente reazione dei Gladiators che al 47’ accorciano con Dennis Perino e al 54’ pareggiano grazie a un magnifico power play concretizzato da Alessandro Carbone. Nel supplementare, dopo 3’ arriva però il gol del Valpellice, pochi secondi dopo una magnifica azione di Perino.
Under 15, i Gladiators sono in vetta
Domani, domenica 30, trasferta abbordabile a Sesto San Giovanni per i Gladiators che sono in testa al girone Nord-Ovest con 6 successi in altrettanti incontri, gli ultimi 2 arrivati venerdì 21 per 6 a 1 in casa contro il Como (assoluto controllo per i padroni di casa a segno con Stefano Terranova, Luca Torchio (doppietta), Samuel Picco, Simone Giuliani e Giovanni Tenaglia) e domenica 23 a Torre Pellice per 6 a 10, con un primo tempo decisivo e dominato 0 a 4: tra gli aostani da segnalare i 3 gol di Torchio ed i 2 di Terranova.
Under 9 e 11, i raggruppamenti
Domani, domenica 30, si svolgerà a Torre Pellice il primo raggruppamento dei giovanissimi Under 9, che replicheranno la settimana dopo a Torino. Invece per gli Under 11 la Patinoire aostana ha ospitato 6 giorni fa la gioventù hockeistica di Piemonte e Valle d'Aosta, con Pinerolo, Valpellice, Real e Bulls Torino e Gladiators. Il nostro sodalizio ha schierato un team di categoria (capace di sconfiggere Real e Bulls, impattando con Valpellice e Pinerolo) ed una squadra di giovanissimi, i Gladiators bianchi.