Hockey, ripartiti alcuni campionati dei Gladiators
Sono ripresi i campionati giovanili di hockey su ghiaccio: la Federazione, dopo il lungo stop per la pandemia, ha dovuto rimodulare i tornei. Gli Under 19 dei Gladiators - che giocheranno il solo girone di andata - domenica scorsa 17 gennaio hanno superato per 2-0 ad Aosta i pari età del Cortina con reti di Kevin Paillex e Nicholas Gianni. In classifica comanda il Valpellice con 12 punti, i Gladiators sono sesti con 6 punti ma con una gara in meno rispetto alla capolista. Domani, domenica 24, gli aostani saranno a Canazei alle 17 sul ghiaccio dei Fassa Falcons. Diversa la formula scelta per gli Under 17, dove sono stati creati 3 gironi (al posto di 2) dove si giocheranno gare di andata e ritorno. Sabato 16 i Gladiators hanno vinto per 3-1 in casa con il Real Torino con i gol di Alessandro Minniti, Thomas Badoglio e Nicolò Fanelli. Oggi, sabato 23, alle 18.30 gli aostani ospitano alla Patinoire di Aosta il Pinerolo, ko 5-0 all’esordio con il Valpellice.
Nel torneo di serie A femminile, infine, cancellata la seconda fase: le migliori 4 del girone unico (a 6 squadre) giocheranno i playoff. Le Girls Project di Luca Giovinazzo sabato hanno perso per 12-1 in casa con la capolista Eagles SudTirol (rete di Marta Mazzocchi su rigore) mentre il giorno dopo, domenica 17, si sono riscattate superando per 6-1 il Piemont Rebelles (tripletta di Marta Mazzocchi e reti di Rebecca Fiorese, Sharon Roccella ed Ester Hérin). Oggi, sabato, alle 14 ad Aosta arriva il Valdifiemme.
Nel fine settimana tornano sul ghiaccio pure Under 15 e Under 13. I più grandi alle 9.30 di domani, domenica, saranno ospiti al Palagorà dei Milano Bears. Oggi alle 18.45 ad Aosta il debutto del torneo Under 13 con i Gladiators che affrontano il Pinerolo.