Hockey, prima vittoria per le Girls
Serie C
In trasferta oggi, sabato 13, a Milano per affrontare alle 20.30 all’Agorà gli Old Boys, i Gladiators hanno subito nella serata di sabato scorso, 6 novembre, una sconfitta amara. I ragazzi del coach Luca Lattanzi sono stati superati infatti al Palaghiaccio di Aosta dalla capolista Valpellice Bulldogs per 3 a 4, dopo una gara ricca di emozioni, che ha visto i piemontesi partire subito forte, trovando il vantaggio dopo appena 6 minuti, ma la reazione degli aostani non si è fatta attendere e nel corso del primo drittel hanno addirittura ribaltato il risultato portandosi avanti per 3 a 1 con le reti di David Cicchetti, Nathan Garau e Michael Lattanzi. Il secondo tempo ha visto la reazione degli ospiti che, grazie a un forcing poderoso, hanno realizzato 3 reti portandosi quindi in vantaggio per 3 a 4. Nel corso dell’ultimo drittel, i Gladiators hanno più volte sfiorato il pareggio, ma l’ottima prestazione del portiere avversario e una bella dose di sfortuna, hanno impedito ai rossoneri di fermare la marcia del Val Pellice ancora imbattuto. Gli aostani, malgrado la sconfitta, mantengono il quarto posto in classifica e la speranza di poter agguantare la terza piazza, che consentirebbe di accedere al master round e quindi ai play-off a livello nazionale.
Serie A Femminile
In attesa della terza giornata - domenica 21 ad Aosta arriverà il Padova -, le Girls dei Gladiators hanno dominato sul ghiaccio di Padova, conquistando la loro prima vittoria. Domenica scorsa, 7 novembre, si sono imposte sulle padrone di casa con un netto 2 a 5, andando in rete con Marta Mazzocchi nel primo periodo. Raggiunte all’inizio del secondo tempo a causa di uno svarione difensivo, reagiscono grazie al cambiamento delle linee deciso dal coach Luca Giovinazzo, cambiamento decisivo tanto da portarle a condurre 1 a 4, con Valentina Ricca e nuovamente la Mazzocchi, anche se a pochi secondi dal termine del parziale le patavine marcano, riaprendo l’incontro. Il terzo tempo è quindi all’insegna dell’equilibrio, rotto dal quinto gol - terzo personale - di Marta Mazzocchi che ha chiuso definitivamente la contesa.
Under 19
Domenica scorsa gli aostani hanno superato in trasferta 1 a 3 il Trento Silvelox Bolzano, portandosi subito in vantaggio nel primo parziale, con Niccolò Fanelli. Nel secondo drittel è stato Davide Gerbi a raddoppiare, poi nel terzo i padroni di casa hanno accorciato con Rustaggia, ma una rete di Nicolò Esposito ha ridato sicurezza agli aostani, che hanno così festeggiato un bel successo e che torneranno sul ghiaccio domenica 21 novembre, quando ad Aosta arriveranno i sudtirolesi del Kaitern Caldaro.
Under 17
Vittoria schiacciante degli under 17 sul ghiaccio di Padova, in un confronto che non ha avuto storia in tutti i tre periodi. Sebbene i patavini abbiano tentano di metterla sul fisico, gli aostani hanno concluso il primo drittel avanti di 4 reti, passando in vantaggio con Nicolas Andriolo ed a seguire con Mattia Lenta, Alessandro De Santi e Nicholas Gianni. Stessa sorte nel secondo tempo e quindi raddoppio del risultato, con i Gladiators a segno con Andrea Gesumaria, Alessandro Carbone, Nicholas Gianni e nuovamente Carbone per il parziale di 0 a 8. Il match si chiude infine dopo 60' con altre 2 reti di Nicolas Andriolo e dell'esordiente Emanuele Dal Grande.
Il prossimo interessante impegno per gli under 17 sarà sabato 20 novembre ad Aosta per affrontare i Valpellice Bulldogs.
Under 13
A riposo nello scorso fine settimana, gli under 13 dei Gladiators tornano in campo oggi, sabato 13, alle 12.30, a Torre Pellice ospiti dell’Hockey Club Valpellice.
Under 9
Si è concluso con 3 vittorie e 1 pareggio il raggruppamento di domenica scorsa, 7 novembre, a Torre Pellice per i più piccoli dei Gladiators. I giovanissimi nati negli anni 2012, 2013, 2014 e 2015 si sono misurati con il Pinerolo, il Valpellice, il Real e il Torino nel loro primo raggruppamento di categoria, realizzando tanti goal e soprattutto divertendosi molto.