Hockey, mercoledì sconfitta a sorpresa dell’under 19
Sconfitta clamorosa mercoledì scorso, 10 gennaio, per i Gladiators under 19 che attendevano ad Aosta il Valpellice per conquistare i 3 punti che avrebbero dovuto riportarli al vertice del campionato con 3 gare in meno. Invece dopo il vantaggio di Matteo Mazzocchi al 4’ è arrivato un ko incredibile, visto che i piemontesi hanno pareggiato subito al 5’ e sono passati al 15’. Poi nel secondo drittel tra il 23’ e il 24’ sono andati a segno 2 volte, approfittando dello sbilanciamento in avanti degli aostani, che hanno accorciato ancora con Mazzocchi al 28’. Il terzo periodo è stato un vero e proprio assedio, con i Gladiators al tiro ben 20 volte ed invece il Valpellice in gol al 59’ per il 2 a 5 definitivo.
La squadra di Aosta ora dovrà vincere in Val Pusteria, dove è attesa domani, domenica 14, alle 17 dal Pustertal, avversario non facile. I Gladiators sono attualmente terzi a 43 con 17 gare disputate, conducono a 47 il Cortina e l’Egna/Ora rispettivamente con 20 e 19 match giocati ed entrambi vittoriosi nel turno di mercoledì.
Under 16, liquidato lo Zoldo
Martedì scorso, 9 gennaio, i Gladiators non hanno avuto problemi a sbarazzarsi dello Zoldo, terzo in graduatoria. Gli aostani sono quindi ancora imbattuti nella seconda fase con 7 successi di fila e martedì hanno veramente dominato (41 tiri a 9), tanto che i veneti hanno resistito fino al 15’ per poi capitolare alla rete di Samuel Picco, alla quale sono seguite nel secondo periodo quelle di Stefano Terranova al 25’ e di Valerio Tamborini al 29’. Con la squadra di Dennis Sodano sempre padrona del gioco Simone Giuliani ha segnato dopo pochi secondi nel terzo drittel ed infine Luca Torchio ha concluso al 44’ e al 51’, prima della rete del 6 a 1 dello Zoldo allo scadere. Oggi, sabato 13, alle 14 gli aostani vanno alla ricerca dell’ottavo successo in Val Gardena.
Under 14, doppia trasferta
Tour de force per la seconda fase del Varese/Gladiators che, dopo la sconfitta con il Chiavenna di venerdì 2 a 5, ha perso pure domenica 7 gennaio sempre in casa opposto al Merano per 2 a 6. Così nel fine settimana è necessario fare punti, a cominciare da oggi, sabato 13, alle 13 in casa dell’Appiano ancora a zero, mentre domani - domenica 14 - alle 12 la sfida è più difficile sul ghiaccio della capolista Ora/Egna.
Serie C, Valpellice e poi Gardena
Inizio della seconda fase della C oggi, sabato 13, ad Aosta con l’Ares capolista che accoglie alle 19.30 il Valpellice. Poi venerdì prossimo, 19 gennaio, appuntamento alle 19 sempre alla Patinoire con la seconda squadra del Gardena.