Hockey, l’Under sul tetto d’Italia, ora i Mondiali Under 20 con Nathan Garau in azzurro
) L’attesa degli appassionati di hockey nello scorso fine settimana era rivolta alla sfida al vertice del campionato italiano Under 19 tra gli aostani Gladiators ed i veneti del Cortina/Alleghe. Gli ospiti, che si presentavano come secondi a 2 punti dai locali, invece sono stati travolti, 39 tiri a 13, e sono andati sotto già dopo 19 secondi con marcatore Dennis Perino e 6 secondi dopo subivano il 2 a 0 di Nicholas Gianni. Frastornati non riuscivano a reagire, subendo al 27’ e al 33’ le reti di Matteo Mazzocchi e Savelii Sukhytskyi, quindi nel terzo periodo al 41’ e al 45’ andavano a segno ancora Perino e Jorge Mazon Villanueva. Ininfluenti le 3 marcature dei veneti nel finale e Gladiators in testa alla classifica con 37 punti, seguiti a 35 dallo Juniorteams di Egna/Ora ed a 32 dal Cortina/Alleghe. Ora pausa di 2 settimane per dare spazio alla Nazionale Under 20 che giocherà i Mondiali di categoria, con Nathan Garau nella lista dei convocati.
Under 16, Gladiators corsari a Trento
I Gladiators di Alessandro Cintori ospitano i Padova Waves alle 15.30 di oggi, sabato 9, alla Patinoire, formazione che non dovrebbe essere un ostacolo per ottenere la terza vittoria consecutiva della seconda fase, dopo che 7 giorni fa gli aostani sono riusciti a passare a Trento 5 a 6, al termine di un incontro combattuto, indirizzato con 4 reti consecutive da Luca Torchio al 3’, 10’, 11’ e 17’. Però i trentini recuperavano dal 2 a 4 al 5 a 4 e proprio nel finale, a 2 minuti dalla sirena Samuel Picco azzeccava il tiro vincente, dopo che al 47’ Michele Sammarco aveva riportato i Gladiators in parità.
Under 14, trasferta con il Chiavenna
Il Varese/Aosta domani, domenica 10, sale in casa del Chiavenna dove alle 12 incontrerà la seconda del girone che la precede 9 punti, 27 a 18, con primo sempre il Pinerolo a 30. La nostra squadra domenica è stata protagonista di una bella prestazione a Torre Pellice dove si è imposta 9 a 3, con 1 rete di Hervé Curtaz.
Serie C, arrivano i Milano Devils
Alle 19.30 di oggi, sabato 9, ad Aosta l’Ares capolista riceve i Milano Devils ultimi a quota zero.