Hockey, l’under 17 ha superato anche l’Appiano Colpo dell’under 15 contro il Vipiteno/Bressanone

Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’ambito dei nostri periodici aggiornamenti da oltre Oceano, gli Spokane Chiefs di Tommaso De Luca continuano a perdere (sono ormai 7 le sconfitte consecutive) ma il giocatore di Roisan continua ad essere tra i migliori e il pubblico sostiene la squadra in un modo incredibile, tanto che negli ultimi 2 incontri casalinghi sono stati ben 4.700 gli spettatori venerdì e 6.700 sabato, con De Luca che venerdì ha segnato il suo 14esimo gol nell’unica rete dei locali per l’1 a 3 finale, per poi piazzare il suo 24esimo assist domenica nella sconfitta sempre per 1 a 3 a Kent. Gli Spokane sono sempre ultimi con 9 successi in 48 match.

Allo stesso modo, con le dovute proporzioni, sono ultimi pure i Gladiators di serie C che oggi, sabato, alle 16.30 alla Patinoire aspettano il Pieve di Cadore primo nel qualification round a 19 punti contro i 3 dei locali, che nella serata di sabato scorso a Fanano si sono battuti, pur con soli 6 uomini di movimento, venendo superati 18 a 5 dagli emiliani, con a segno Fabio Pietromica e 2 volte Nicholas Gianni ed Edoardo Cervini, subendo qualcosa come 75 tiri.

I valdostani in azzurro

In questo fine settimana, pausa dei campionati giovanili per i raduni delle squadre azzurre. Per l’Under 18 sono stati convocati Dennis Perrino e Alessandro de Santi dei Gladiators oltre a Sebastiano Madaschi, attualmente in forza al Bienne. Chiamata in nazionale Under 16 per Mattia Lentae nell’Under 15 per Louca Tuminello e per Edoardo Berti che gioca a Ginevra.

Under 19, nulla da fare a Brunico

Dopo una serie di belle prestazioni, i ragazzi di Luca Giovinazzo sono caduti domenica scorsa a Brunico in un match che nei pronostici era proibitivo: di fronte agli aostani, per lo più under 17, era schierata la compagine seconda in classifica, che ha concluso il primo drittel avanti 3 a 0. Al 25’ comunque Thomas Badoglio ha realizzato il 3 a 1, ma il quarto gol dei padroni di casa, realizzato al 34’ durante il massimo sforzo degli aostani, ha spento la luce dei rossoneri, che hanno chiuso sotto 5 a 1 il secondo tempo, subendo poi 3 reti nel terzo. Ora testa al Trento per una gara da vincere a tutti i costi domenica 19.

Under 17, grande sfida ad Aosta

Partita difficile, spigolosa, quella di sabato pomeriggio ad Aosta, tra 2 compagini che puntano alla finale dello scudetto. Ne è venuto fuori un confronto equilibrato, davanti a 200 spettatori, con gli ospiti dell’Appiano subito avanti al 5’ e al 9’, grazie a un rimbalzo e ad una doppia superiorità numerica. Nel secondo drittel però gli aostani hanno fatto prevalere la forza della prima della classe andando a segno in sequenza al 24’ con Gianmarco Fraschetta, al 27’ con Nicolò Torchio, al 32’ e al 36’ con Savelii Sukhytskyi. L'ondata è proseguita dopo 37 secondi dall'inizio del terzo drittel, con il 5 a 2 segnato da Alessandro De Santi, quindi dopo il fortunoso 5 a 3 ospite al 42’, prima Alessandro Carbone al 57’ poi Mattia Lenta al 59’, con un gol di rapina a porta vuota, hanno chiuso il match. Ora una settimana di riposo, prima dell’ultima gara che precede i playoff contro l'Egna, in casa, sabato 18.

Under 15, colpaccio in Alto Adige

Importantissima vittoria in trasferta contro il Vipiteno/Bressanone domenica scorsa per gli aostani primi del loro girone. Dopo il rapido vantaggio ottenuto dai padroni di casa, Louca Tumminello al 9’ impattava, ma gli altoatesini, dopo 30 secondi, ritrovavano il vantaggio. I Gladiators, sfruttando una doppia superiorità numerica, con Tobia Tansi siglavano il 2 pari che chiudeva il primo drittel. Al 32’ ancora Tumminello portava in vantaggio gli ospiti, raggiunti al 38’, ma nella bolgia dell'ultimo drittel, con ben 29 tiri complessivi, il gol dei Gladiators con Michele Sammarco al 53’ e il portiere Marco Bongini che respingeva tutto. Prossimo match domenica 19 a Trento.

Under 13, doppio successo con il Chiavenna

Sabato e domenica scorsi il Varese dei Gladiators ha incontrato 2 volte il Chiavenna. Il primo match a Madesino è stato vinto 1 a 5 ma l’inizio è stato molto equilibrato sino alla rete di Simone Minniti. Domenica sul ghiaccio di Chiavenna vantaggio tutto femminile (gol di Emma Verderame, assist Nicole Belli), con rete del 3 a 4 ancora di Minniti al 22’, che replicava al 36’ seguito al 43’ da Xavier Rosset per il 4 a 8, con i locali che andavano a segno 2 volte nel minuto finale, per il 6 a 8 conclusivo. Alla compagine guidata da Alessandro Cintori basterà 1 punto nelle prossime 2 partite per accedere alla fase nazionale, a cominciare da oggi, sabato 11, alle 14 con il Valpellice.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930