Hockey, in C al via la seconda fase Gli Under 17 continuano a vincere
Per la serie C prima giornata della seconda fase oggi, sabato 3, a Laces alle 19 con i Gladiators ospiti del Vinshgau, quarto del girone est, mentre gli aostani dopo la sconfitta 2 a 0 rimediata a Torre Pellice hanno concluso al quinto posto del gruppo ovest con 9 punti. Sabato sera, davanti a 300 spettatori, il Valpellice è andato a segno al 18’ e al 35’.
A femminile, arriva l’Egna
Nel nono turno domani, domenica 4, alle 14 le Girls riceveranno la visita dell’Eurospar di Egna, formazione che con 7 punti in classifica è alla portata delle ragazze di Luca Giovinazzo, pur con il morale basso dopo l’ennesima, pesante, battuta d’arresto di 6 giorni fa alla Patinoire, dove il Valdifiemme è passato per 9 reti a 1. Presentatesi sul ghiaccio con solo 9 giocatrici di movimento, le aostane hanno retto andando al riposo sullo 0 a 2, con il portiere Sara Belli, di solito magnifica, non in brillante giornata e sostituita da Chiara Vona, con 57 tiri subiti contro i 17 effettuati e il gol dell’1 a 7 di Sharon Roccella al 38’.
Under 19, dopo la capolista arriva il Bressanone
Domani, domenica, alle 17 arriverà ad Aosta il Bressanone, 10 punti contro i 7 dei Gladiators, quindi sicuramente alla portata degli aostani che 6 giorni fa nulla hanno potuto contro i primi della classe, lo Juniorteams Ora/Egna impostisi 2 a 5 in un match chiuso solo negli ultimi minuti. Con un roster ridotto, i ragazzi di Luca Giovinazzo sono scesi sul ghiaccio determinati, ma hanno subito nel giro di 5 minuti 2 reti in fotocopia di Fabian Pichler. Al 34’ Mattia Lenta servito da una palombella da De Santi ha riaperto il match, però dopo soli 46 secondi, complice un errore difensivo, l'Ora/Egna ha segnato, ma è stato bravo Lenta, splendidamente servito da Andrea Gesumaria, al 37’ a riaccorciare le distanze. Appena 2 minuti dopo, ancora per un'imprecisione difensiva, i sudtirolesi hanno di fatto chiuso la gara.
Under 17, gran match ad Appiano
I leaders Gladiators oggi, sabato 3, giocano alle 18 a Trento, un impegno abbastanza facile, anche se i trentini sono reduci dal successo 6 a 3 in trasferta con il Valpellice. Gli aostani invece sabato scorso hanno giocato una battaglia ad Appiano in casa della seconda, dando vita a un bel match: in vantaggio al 9’ con una magistrale azione personale di Savelii Sukhytskyi, i Gladiators all’11’ e al 13’ hanno subito la doppietta di Matthias Pardatscher, con secondo gol fortuito, poi le 2 squadre si sono affrontate esaltando le capacità dei rispettivi portieri fino al 59’ quando un tiro secco di Andrea Gesumaria è stato deviato in porta. Nel supplementare, al 62’, Gianmarco Fraschetta ha festeggiato con un giorno di anticipo il suo compleanno, realizzando il vittorioso golden gol.
Under 15, violato Pinerolo
I Gladiators domani, domenica 4, alle 11 affronteranno il Valpellice terzo a quota 18 contro i 30 punti degli aostani, in testa al girone ovest, dopo la bella affermazione 2 a 5 di Pinerolo, nello scontro al vertice di domenica. Partita serrata, con primo drittel concluso 0 a 0, poi nel secondo parziale il Pinerolo passa in vantaggio, svegliando i Gladiators che spazzano via i pinerolesi con 2 gol di Luca Torchio, accompagnati da quelli di Luca Tumminello, Samuel Picco e Stefano Terranova.
Under 11, concentramento
I ragazzi seguiti da Alessandro Cintori nel concentramento domenicale di Pinerolo hanno ottenuto un doppio pareggio 2 a 2 con i pari età del Pinerolo A e B, riuscendo a battere 1 a 0 il Real Torino e venendo sconfitti 1 a 2 dal Valpellice.