Hockey, gran partenza degli under 17 dei Gladiators nella seconda fase

Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, sabato 21, alle 13 riprende il campionato delle Girls aostane in serie A, ospiti a Cavalese del Valdifiemme, secondo in classifica, una gara dal pronostico chiuso per le nostre ragazze ancora senza punti dopo 10 giornate. Allo stesso modo si avvia alla conclusione senza clamori il campionato di serie C dei Gladiators, dominati sabato scorso ad Aosta 9 a 0 dal Val Venosta, 3 a 0 per parziale, con solamente 8 tiri verso la gabbia avversaria. Dopo questo match per i rossoneri, a riposo nel fine settimana, si è chiusa praticamente la corsa ai playoffs.

Under 19, il Merano passa nel finale

Brutte notizie pure per i ragazzi di Luca Giovinazzo, sconfitti domenica scorsa immeritatamente a Merano e senza più speranze per i playoffs, che invece nutrono ancora i Bulldogs Valpellice che lunedì prossimo, 23 gennaio, arriveranno alle 18.30 ad Aosta e sono attualmente ottavi, puntando chiaramente a mantenere l’ultimo posto utile per accedere alla fase successiva.

Nell’importante match di Merano, dopo un primo tempo sotto i continui attacchi dei padroni di casa, gli aostani si sono portati in vantaggio al 26’ grazie a Gianmarco Fraschetta, subendo al 28’, in un power play, il pareggio altoatesino ma passati solo 50 secondi, Alessandro De Santi, su assist di Matteo Mazzocchi, riportava avanti gli aostani nuovamente raggiunti al 31’ per poi andare sotto al 37’. La reazione non mancava ed era Mattia Lenta al 51’, in power play, a fissare il 3 pari. A rovinare tutto era l'indisciplina degli aostani, con numerosi minuti di penalità, tanto che il Merano andava a segno al 55’, al 58’ e al 59’.

Under 17, ottimo inizio della seconda fase

Per i Gladiators continuano le soddisfazioni dei loro “gioiellini” dell’under 17 che hanno iniziato nel migliore dei modi la seconda fase e che torneranno sul ghiaccio venerdì prossimo, 27 gennaio, alle 17 impegnati in casa dell’Alleghe/Cortina, ultimo tra le 6 squadre del Master Round ma non per questo da prendere alla leggera. Sabato invece l’avversario era pericolossimo, il Bressanone-Vipiteno, di fronte al quale gli aostani hanno giocato dimostrandosi sempre padroni della situazione e dopo una fase di studio all’8’ Gianmarco Fraschetta ha realizzato il vantaggio vanificato al 10’, colpa un disco perso in attacco, ma al 17’ Savelii Sukhiyskyi, in scivolata, con un colpo di prestigio, ha portato sul 2 a 1 i padroni di casa. Nel secondo drittel Adrian Movchan, sfruttando un power play, ha realizzato al 34’ il 3 a 1 e pochi secondi dopo una sfortunata deviazione ha fatto carambolare il disco in rete per il provvisorio 3 a 2, ma Thomas Badoglio al 38’, con un tiro secco, ha riportato lo score in sicurezza, visto che poi nel terzo tempo non è successo nulla.

Under 15, prima sconfitta nel master round

Anche gli under 15 giocheranno venerdì prossimo, 27 gennaio, a Pieve di Cadore (alle 17.30) e sarà un impegno difficile, tuttavia da vincere dopo che domenica ad Aosta è arrivata la prima sconfitta nel master round causata dagli alto atesini dello Juniorteams di Egna. Dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, gli ospiti in 12 minuti hanno messo una serie ipoteca per il risultato finale, portandosi sullo 0 a 3. Il coach Davide Picco negli spogliatori ha strigliato i suoi, tanto che all'inizio del terzo drittel, prima Luca Torchio Luca (in power play) poi Louca Tumminello hanno ridotto le distanze. Sul 2 a 3 gli ospiti hanno gelato la rimonta, realizzando il 2 a 4, con ancora a segno Tumminello, a 50 secondi dalla fine, con gli aostani in forte pressing e senza portiere, mossa che ha permesso all’Egna di realizzare il definitivo 3 a 5.

Under 13, fatale la capolista Pinerolo

Per il Varese Gladiators, opposto sabato al Pinerolo capolista, dopo lo svantaggio iniziale è arrivato il 3 a 1 (anche grazie a un gol dell'aostano Simone Nardella), poi il buio con i pinerolesi avanti 3 a 5 e 2 minuti dalla fine l’ininfluente quarto gol del 4 a 5. Il Varese Gladiators è ora secondo alla pari dei Diavoli Sesto a 21 punti, staccati di 9 dal Pinerolo ma in attesa del facile match contro il Como ultimo di sabato 28.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930