Hockey, gli Under 17 passano pure ad Alleghe Tommaso De Luca mvp domenica a Spokane
Dalla statunitense Spokane nello Stato di Washington buone notizie per Tommaso De Luca che domenica scorsa, 22 gennaio, è stato giudicato come il miglior giocatore nella sfida vinta per 6 a 3 dai Chiefs sui canadesi Royals di Victoria davanti al pubblico delle grandi occasioni, visto che sono stati ben 8.650 gli spettatori. Per il 19enne di Roisan 2 assist e soprattutto un’ottima prestazione con grande personalità, mentre i Chiefs faticano molto, tanto da essere al penultimo posto con 9 successi su 42 incontri tra le 22 squadre della Western League.
I Gladiators in azzurro agli EOYF, rete di Fraschetta nella finalina
Giovedì scorso, 26 gennaio, nella finalina per il quinto posto del torneo di hockey dei Giochi Olimpici della Gioventù Europea, l’Italia a Udine è stata sconfitta 4 a 8 dalla Slovacchia, con Gianmarco Fraschetta autore della rete del momentaneo 1 a 1 nel primo drittel. Sia Fraschetta che Andrea Gesumaria, portacolori dell’Under 17 dei Gladiators, hanno giocato da titolari le 3 gare degli azzurri, superati nettamente lunedì 0 a 7 dalla Svizzera e martedì 1 a 7 dalla Lettonia.
A femminile, si gioca a Egna
Oggi, sabato 28, alle 16.40 le Girls del Gladiators sono a Egna ospiti delle Lakers, dopo la pesante battuta d’arresto 6 a 0 di 7 giorni fa a Cavalese, dove si sono presentate a ranghi ridottissimi ma sempre determinate. Dopo un primo tempo buttato alle ortiche e perso 2 a 0, un secondo giocato bene, con 1 sola rete al passivo e, complice la stanchezza, altre 3 gol nel terzo drittel.
Serie C, trasferta a Torre Pellice
Sfida tra ultime a Torre Pellice alle 20.30 di oggi, sabato, con i Gladiators accolti dai Valpellice Bulldogs, rispettivamente le 2 squadre hanno 3 e 7 punti in classifica.
Under 19, dopo il Valpellice arriva l’Asiago
I gladiatori non sarebbero tali se non fossero indomiti: anche se le possibilità di agguantare i play off sono ridotte a lumicino, combattendo come leoni, lunedì scorso, 23 gennaio, sono riusciti a sconfiggere il Valpellice e ad avvicinarsi al miraggio dell’ottavo posto occupato appunto dai piemontesi. Il match però non si è aperto nel migliore dei modi, con gli ospiti a segno dopo soli 2’, approfittando di una superiorità numerica, con Pavlo Kobikov, giocatore ucraino che in patria era compagno di sodalizio di Adrian Movchan. Dopo un palo di Nicolò Fanelli, i Gladiators sono riusciti ad impattare al 18’ grazie a un organizzato power play che ha visto Dennis Perino smarcare sottoporta Matteo Mazzocchi. Nel secondo tempo sempre Perino protagonista, capace di attirare su di se gli avversari e di liberare Matteo Lenta per il 2 a 1 al 31’, seguito al 33’ dal 3 a 1 su di un tiro “sporcato” di Fanelli, quindi nel terzo drittel proprio Movchan ha chiuso il match con un gol inventato in acrobazia. Ora gli aostani attendono l’impegnativa sfida di domani, domenica 29, alle 17 alla Patinoire contro l’Asiago, secondo.
Under 17, successo ad Alleghe
E’ proseguita ad Alleghe nel pomeriggio di ieri, venerdì 27, la marcia dei Gladiators, che andati in svataggio al 5’ hanno presto ribaldato l’esito dell’incontro, pareggiando all’8’ con Alessandro Crivellari, per poi segnare dopo 30 secondi con Matteo Mazzocchi e chiudere il tempo al 14’ con la rete di Alessandro De Santi. Nel secondo drittel al 24’ nuovamente De Santi, al 27’ Andrea Gesumaria e al 28’ Alessandro Carbone, concluso sul 2 a 6 ed arrotondato al 49’ da Thomas Badoglio per il 7 a 2 finale. Ora l’appuntamento è per lunedì 30 alle 17.30 a Brunico.
Under 15, colpaccio a Pieve di Cadore ieri, venerdì
Dopo la settimana di pausa è ripresa ieri, venerdì 27, a Pieve di Cadore con il successo netto degli aostani per 3 a 7 la seconda fase per i Gladiators che domani, domenica 29, ad Aosta alle 14 affronteranno gli stessi avversari bellunesi.
Under 11, raggruppamento vincente a Torino
Luca Giovinazzo ha guidato i ragazzi dell’Under 11 nel raggruppamento di Torino, vinto dai giovanissimi gladiatori sconfiggendo i Bulls Torino 8 a 0, il Real Torino 3 a 1, il Valpellice 5 a 2 e, finalmente, per la prima volta in stagione, gli acerrimi rivali del Pinerolo per 3 a 2.