Hockey, fase cruciale della stagione per Under 17 e Under 15: salutano gli Under 19
Non smettono di sorprendere i ragazzini terribili dell'Under 15 dei Gladiators. Sul ghiaccio amico della patinoire di Aosta giovedì scorso, 8 aprile, i giovani gladiatori si sono qualificati per le semifinali di categoria battendo 5-4 i pari età della Val Pusteria. La partita è vissuta all'insegna del grande equilibrio con il primo drittel concluso in parità 1-1 (a segno Andrea Gesumaria): nel secondo il vantaggio degli altoatesini (parziale di 2-1, altra segnatura dei locali con Gesumaria) ma nel terzo e decisivo tempo i ragazzi di Luca Giovinazzo hanno rimediato imponendosi per 3-1 grazie ai sigilli di Nicolas Andriolo, Andrea Giacometto e Alessandro De Santi. Le semifinali sono in programma sabato prossimo, 17 aprile, e il giorno dopo, domenica 18, si giocherà la finalissima. Oltre ai Gladiators è già qualificato alle semifinali lo Stort Pinerolo, che sempre giovedì ha vinto per 6-1 a Trento: martedì prossimo, 13 aprile, gli altri 2 quarti di finale che vedranno di fronte Asiago e Cortina da una parte e Wipptal Broncos e Bolzano dall’altra.
Nulla da fare invece per l'Under 19 che con la sconfitta casalinga 9-4 patita nella gara di mercoledì scorso, 7 aprile, contro gli altoatesini del Rittner Buam ha definitivamente salutato la post season. Sul ghiaccio aostano gli ospiti hanno chiuso avanti tutti e 3 i tempi: 1-0, 3-1 (rete aostana di Nicolò Fanelli) e 5-3 (doppietta di Nathan Garau e rete di Kevin Paillex). Con questa sconfitta la stagione per l'Under 19, comunque positiva, va in archivio con il nono posto in classifica.
L'attenzione si sposta ora alla gara di oggi, sabato 10 aprile, con l'Under 17 pronta a scendere sul ghiaccio degli altoatesini dell'Egna - il via alle 14.30 - in una gara secca che mette in palio l'accesso alla finalissima per il titolo italiano di categoria. Nell'altra semifinale si aspetta ancora di conoscere il nome della sfidante del Gardena.