Hockey, doppio incontro con il Trento con la speranza dei playoffs per l’Under 19
In occasione della “settimana azzurra” con la sosta dei campionati, sono arrivati gli impegni in nazionale per i Gladiators nell’Under 18 di Dennis Perino ed Alessandro De Santi che hanno disputato un quadrangolare in Francia contro i padroni di casa, la Slovenia e l'Ungheria, nell’Under 16 per Mattia Lenta a Kaunas in Lituania contro i padroni di casa, Polonia e Ungheria e nell’Under 15 per Luca Tuminello a Fondo di Trento in un altro quadrangolare con Ungheria, Austria e Slovenia, insieme ad Enrico Berti del Losanna che ha segnato nella sconfitta 2 a 4 dell’Italia contro la Slovenia di giovedì 9, aggiungendo 3 assist negli incontri persi dagli azzurrini 1 a 4 venerdì con l’Ungheria e 4 a 5 sabato con l’Austria.
Under 19, doppio confronto decisivo con il Trento
Domani, domenica 19, ad Aosta dalle 15 i Gladiators si giocheranno le possibilità di centrare i playoffs in un doppio incontro con il Trento: prima verrà recuperato, partendo dal 3 a 3 del secondo tempo, il match di Pergine interrotto appunto per un blackout e quindi si disputeranno solamente i 20 minuti del terzo drittel, poi alle 17 si disputerà un secondo incontro, quello di ritorno. Gli aostani torneranno poi sul ghiaccio martedì 21 ospiti del Vipiteno/Bressanone alle 19.
Under 17, i Gladiators ai playoffs scudetto
Oggi, sabato 18, alle 18 alla Patinoire i Gladiators primi in classifica affrontano l’Ora/Egna, reduce martedì 14 dalla sconfitta 4 a 5 nel derby altoatesino con l’Appiano, squadra comunque pericolosa, con 21 punti in questa seconda fase contro i 27 degli aostani, che però sono già qualificati per i playoffs scudetto.
Under 15, due impegni per la capolista
Domani, domenica 19, alle 18.30 i Gladiators vanno a Trento e poi venerdì prossimo, 24 febbraio, ospiteranno ad Aosta il Vipiteno/Bressanone. Si tratta di 2 impegni piuttosto agevoli per la capolista
Under 13, sconfitta ma qualificazione
E’ stata una sconfitta imprevista per i Gladiatori targati Varese quella di sabato scorso in un match sempre giocato in rincorsa. Dopo avere terminato in svantaggio il primo drittel 1 a 2, i ragazzi di Alessandro Cintori hanno reagito, impattando il secondo tempo 3 a 3, però a 2 minuti dalla fine è arrivato il 5 a 6 per il Valpellice. La delusione è comunque durata poche ore, visto che da Chiavenna è giunta la "miracolosa" notizia che i locali avevano sconfitto 6 a 4 il Sesto San Giovanni regalando così ai gladiatori varesini l'accesso ai playoffs per il titolo nazionale con 1 giornata di anticipo.
Serie C, finito il campionato
Ultimo turno di campionato per il team seniores dei Gladiators, vinto ad Aosta 0 a 7 dal Cadore, già qualificato ai playoffs. Le emozioni, tuttavia, non sono mancate: il match ha rivisto sul ghiaccio le vecchie glorie che hanno approfittato dell'incontro per salutare l'attività agonistica. Così Davide Baraldi, Stefano Sozzi, Michael Lattanzi, Mattia Joly e Simone De Luca hanno raccolto per l'ultima volta gli applausi del pubblico della Patinoire.
Under 9 alla “Nino Cup” a Zoldo
I piccoli Gladiatori, guidati per l'occasione da un sempre energico Luca Giovinazzo, si sono divertiti sul meraviglioso palcoscenico della pista open di Fondo di Zoldo. Dopo una fase a gironi con alti e bassi (3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte contro la squadra B dei padroni di casa, il Padova/Feltre e il Brunico), gli aostani hanno superato lo Zoldo A nei quarti, sconfitto dopo un match tiratissimo e solo ai rigori il Brunico e infine hanno perso in finale, di nuovo ai rigori, con il Pinerolo.