Hockey, attesa per la seconda fase del Campionato Under 17 ad Aosta Per Under 13 e Under 11 vacanze di Natale sul ghiaccio con i tornei

Hockey, attesa per la seconda fase del Campionato Under 17 ad Aosta Per Under 13 e Under 11 vacanze di Natale sul ghiaccio con i tornei
Pubblicato:
Aggiornato:

Complici le vacanze scolastiche, le squadre Under 13 e Under 11 dell'HC Gladiators hanno preso parte a 2 eventi di spessore, con i più giovani addirittura in trasferta in Germania, a Mannheim, dove hanno concluso al sesto posto il torneo internazionale, superati dal Kassel, con all’attivo 2 vittorie (sul Francoforte e contro una selezione femminile tedesca), 1 pareggio e 4 sconfitte, ma tanta gioia per la bellissima esperienza.

Per l’Under 13 - che con la maglia del Varese riprende il campionato alle 14.30 di oggi, sabato 14, il campionato con ospite la capolista Pinerolo, che nel girone lombardo-piemontese li precede di 6 punti - l’appuntamento è stato a Torre Pellice per disputare il primo “Memorial Mondon Marin”, contro Pinerolo, Chiavenna e Valpellice. Dopo aver sconfitto 4 a 1 e 6 a 1 il Chiavenna, i ragazzi, guidati da Alessandro Cintori, hanno vinto e perso 2 a 0 e 0 a 1 con il Valpellice e 3 a 1 e 2 a 4 propro con il Pinerolo. In semifinale hanno quindi sconfitto 7 a 2 il locale Valpellice e poi in finale, forse intimoriti dalla posta in palio, hanno subito dal Pinerolo una doppietta ad inizio primo tempo, seguita da una seconda doppietta nei primi minuti del secondo periodo, concludendo sul 9 a 1 per i piemontesi.

Under 15, impresa con l’Appiano ora lo Juniorteams

Domani, domenica 15, alle 13 gli Under 15 dei Gladiators affronteranno ad Aosta lo Juniorteams Egna (caduto 1 a 4 in casa del Vipiteno/Bressanone 6 giorni fa), dopo avere iniziato alla grande la seconda fase del campionato italiano. All’esordio ad Aosta, come già riferito nello scorso numero de La Vallée Notizie, hanno sconfitto giovedì 5 per 6 a 3 il Trento (con marcatori 3 volte Luca Torchio, Samuel Giovinazzo, Tancredi Nespoli e Simone Giuliani) poi domenica 8 sono stati protagonisti di una vera e proprio impresa ancora alla Patinoire. Di fronte all’Appiano, la squadra accreditata per la vittoria finale, al termine di una gara giocata a ritmi sostenuti, sempre in estremo equilibrio, gli aostani sono riusciti a passare per 3 a 2, con Luca Torchio a segno dopo soli 2 minuti, sfruttando il primo power play del match. Però gli altoatesini pareggiavano al 17’ in superiorità numerica e andavano sull’1 a 2 dopo 30 secondi del secondo tempo. Ancora Torchio, 5 minuti dopo, sempre in power play portava il risultato sul 2 a 2, uno score che, nonostante i 60 tiri complessivi del match, non cambiava fino al 57’ quando, proprio lui, Luca Torchio, 6 reti in 2 gare, ancora in power play, segnava il gol vittoria.

Under 17, al via ad Aosta la seconda fase, arriva il Bressanone/Vipiteno

Inizia oggi, sabato 14, alle 15 alla Patinoire di Aosta la seconda fase per i Gladiators che hanno concluso il proprio girone al comando con 47 punti contro i 43 dell’Appiano secondo. Il primo avversario è il Bressanone/Vipiteno, secondo nel gruppo B alle spalle dello Juniorteams di Egna, quindi un impegno severo per gli aostani e un confronto che promette spettacolo.

Peraltro i Gladiators sono reduci da 2 facili successi e pure da una lunga trasferta. Venerdì dell’Epifania, come abbiamo già riportato nel numero scorso, hanno sconfitto 3 a 13 lo Zoldo, poi il giorno seguente, sabato 7, hanno vinto ad Asiago 1 a 11 anche se nel primo tempo la fatica si è fatta sentire, con 1 solo gol di Thomas Badoglio al 1’. Come al solito, una piccola rettifica negli spogliatoio, sbloccava i rossoneri che passavano al 29’ con Alessandro Carbone, al 31’ con Adrian Movchan, al 37’ con Nicolò Torchio e al 39’ con Matteo Mazzocchi per l’1 a 5. Poi nel periodo conclusivo andavano a segno al 42’ Savelii Sukhytskyi, al 48’ nuovamente Mazzocchi, al 51’ doppietta di Badoglio e al 54’ di Sukhytskyi, al 58’ Gianmarco Fraschetta e infine al 60’ Mattia Lenta, con ben 32 tiri effettuati e 12 subiti.

Under 19, filotto vincente

Domani, domenica 15, alle 17 i Gladiators saranno a Merano, con la possibilità di fare risultato visto come stanno giocando, reduci da 2 successi di fila: dopo quello con l’Appiano di lunedì 2 gennaio, domenica scorsa bella partita a Caldaro con successo all’over time per 2 a 3. Dopo il primo drittel finito 0-0, il secondo tempo si è aperto con i Gladiators sbilanciati in avanti e puniti al 22’, poi gli aostani hanno continuato ad attaccare sino al pareggio realizzato da Mattia Lenta. Nel terzo tempo, mentre si giocava 4 contro 4, un’ulteriore disattenzione difensiva permetteva ai padroni di casa di riportarsi in vantaggio al 47’, ma di nuovo Lenta, a 7 minuti dalla fine, portava le squadre agli overtime. Tempi supplementari che duravano solo 50 secondi: Andrea Gesumaria infatti raccoglieva da Gabriel Montini e si portava in avanti realizzando il golden gol.

Serie C, arriva il Val Venosta

La C riprende oggi, sabato 14, alle 19 con i Gladiators che ad Aosta ospitano il Val Venosta, rispettivamente ultimi e penultima del girone di qualificazione, che consente alle prime 2 di accedere ai play off.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031