Hirondelle, Roccia, Stella e Caline regine a Brusson Domenica 1° ottobre le batailles des chèvres a Arvier

Hirondelle, Roccia, Stella e Caline regine a Brusson Domenica 1° ottobre le batailles des chèvres a Arvier
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano 85 - di proprietà di 18 allevatori - le capre iscritte sabato scorso, 23 settembre, a Brusson, all’11esima eliminatoria del concorso regionale 2023 delle batailles de chèvres, che si concluderà con la finale regionale di domenica 29 ottobre all’arena Croix-Noire di Aosta.

In prima categoria si è imposta Hirondelle dei fratelli Curtaz di Brusson, che in finale ha sconfitto Roxenne di William Bosonin di Bard; terze Malika e Merveille, entrambe di Alex Chamois di Nus; regina del peso Bandiera di Christian e Gérard Vuillermin di Brusson con i suoi 92 chili.

Roccia di Ludovina Foudon di Nus ha conquistato il bosquet in seconda categoria, relegando in seconda posizione Guinea di Giulio Malcuit di Challand-Saint-Anselme; terze Surprise, ancora di Giulio Malcuit, e Sauvage dei fratelli Vacquin di Brusson.

Nel terzo peso ha vinto Stella di Manuel Bagnod di Challand-Saint-Anselme, che nell’ultimo incontro si è dimostrata più forte di Cuba di Esteban Cugnod di Brusson; si è concluso in semifinale il torneo di Magnun di Roberto Spada di Donnas e di Marmotta di Ludovina Foudon.

Infine tra le giovani bime ha colto il successo Caline di Christian e Gérard Vuillermin, con in seconda posizione Bibi di Manuel Bagnod e in terza Canella e Mora, entrambe dei fratelli Jaccod di Brusson; grazie al quinto posto hanno conquistato un posto per la Regionale anche Pixou di Monia Thiebat di Challand-Saint-Victor e Motty, ancora dei fratelli Jaccod.

La penultima eliminatoria si disputerà domani, domenica 1° ottobre, ad Arvier; l'ultima sarà sabato 7 ottobre a Quart.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930