High Floors cresce ancora con l’acquisto del laboratorio sartoriale Ser Lory
«Inizia un altro capitolo della storia di High Floors. Con l’acquisto ufficiale di Ser Lory di Gianluca Carù, prendiamo in mano un laboratorio sartoriale fatto di sapienti mani e pura artigianalità, oltre ad una nuova sede in un distretto storico che ci permetterà di fare crescere il servizio sul territorio nazionale e verso l’export». Ad annunciarlo è Davide Dell’Innocenti, titolare dell’atelier sartoriale di via monsignor de Sales, in piazza della Cattedrale ad Aosta. Dopo la sede centrale di Aosta, e un punto di appoggio a Milano - in via Montenapoleone -, per l’imprenditore valdostano si aggiunge un nuovo tassello a Borgosesia, in provincia di Vercelli, in una zona storica per l’industria tessile. Davide Dell’Innocenti, 34 anni, è la testimonianza vivente - come lui stesso vuole sottolineare - che con tenacia, passione e voglia di guardare avanti, si può e si deve ancora investire nel futuro. La storia della sua famiglia è fatta di scommesse. «Dagli anni Settanta quando è stata fondata la prima azienda nel ramo dei metalli - racconta Davide Dell’Innocenti - abbiamo sempre pensato che era necessario crescere, investire, ma anche diversificare. Così siamo passati dalle canne fumarie negli anni Novanta alle stufe negli anni Duemila, all’arredo bagno su misura, fino ad arrivare alla manifattura artigianale nel 2017, che comunque è sempre stata una passione di famiglia».
«Siamo consci di vivere in un periodo complesso e soprattutto di venire da anni altrettanto faticosi - aggiunge il giovane imprenditore - ma crediamo fortemente che il significato di artigianalità, di “fatto a mano, fatto bene e fatto in Italia”, siano concetti che abbiamo ancora un valore. Un altro nostro punto di forza del nostro brand è l’apertura verso mercati non solo locali, ma nazionali e internazionali. Per questo l’investimento a Borgosesia ha un suo significato». In particolare il ramo d’azienda della famiglia Dell’Innocenti, nel settore della sartoria artigianale High Floors, conterà 7 persone, 4 nella parte produttiva, 2 parte commerciale con Davide che seguirà la direzione. Nel nuovo progetto del giovane imprenditore sarà fondamentale il servizio del “bespoke”, cioè del modello creato da zero, con la presa delle misure a domicilio e poi il confezionamento in sartoria.
«La follia di noi imprenditori si vede anche nei momenti come questi, momenti impossibili! - afferma Davide Dell’Innocenti - Nonostante tutte le difficoltà facciamo del nostro meglio investendo e assumendo per costruire il nostro futuro, quello dei nostri figli e quello del nostro Paese, sono orgoglioso insieme alla mia famiglia, ai miei collaboratori, in particolar modo Gianluca Carù, di questo nuovo ed emozionante step».