Hervé Barmasse, la tourné Una ventina di appuntamenti
Hervé Barmasse - ormai non solo più alpinista, anche scrittore e divulgatore - nei prossimi mesi girerà l’Italia per un totale di 20 appuntamenti e presentazioni dedicate alla montagna, all’alpinismo e ai suoi insegnamenti.
Ci saranno le conferenze evento dal titolo «Oltre l’orizzonte», iniziate venerdì scorso, 20 maggio, ad Asti e si concluderanno venerdì 7 ottobre a Lucca in un tour che impegnerà Hervé in diverse località.
La Settimana del Cervino, della quale Hervé Barmasse (foto) è ideatore, lo vedrà impegnato in differenti momenti culturali e con la divulgatrice Valeria Margherita Mosca in un’escursione aperta al pubblico ai piedi del Cervino. E ancora, la presentazione del suo ultimo libro, «Cervino. La montagna leggendaria» che recentemente ha vinto il premio Itas e al quale il Salone del Libro di Torino ha dedicato un appuntamento speciale sabato scorso, 21 maggio; gli eventi in cui sarà ospite come la Maratona dles Dolomites o l’appuntamento con Mario Calabresi al Museo della Fotografia di Torino il 29 giugno, il Festival dello Sport di Trento e in prima serata, su RAI 3, con l’apneista Umberto Pellizzari per un parallelo tra mare e montagna, alpinismo e immersioni estreme.