Hervé Barmasse cerca storie da inserire nel suo prossimo libro dedicato al Cervino
Se si è vissuta un’esperienza indimenticabile al cospetto del Cervino e questa cima occupa un posto speciale nel nostro cuore o, ancora, se si serba un aneddoto da condividere, è arrivato il momento di raccontarlo a Hervé Barmasse (foto). Fra tutte le storie ricevute, l’alpinista di Valtournenche ne selezionerà cinque che verranno incluse nel suo prossimo libro dedicato alla montagna simbolo.
«Sul Cervino ho vissuto molte esperienze significative, come alpinista e come uomo. - illustra l’alpinista - Alcune le ho scritte nel mio primo libro, “La Montagna Dentro”, altre le sto mettendo nero su bianco in questi mesi, perché il Cervino ha sempre storie da raccontare. Questa volta, alle mie esperienze, ai miei racconti, vorrei aggiungerne altri, i vostri. Non è necessario esser arrivati in cima e tanto meno aver compiuto un’impresa, l’unico requisito è che al centro del racconto ci sia lei, la montagna più bella del mondo e le vostre emozioni».
Chiunque potrà mandare il proprio racconto - tremila battute, spazi inclusi, testo corredato da alcune foto - all’indirizzo iltuocervino@ gmail.com entro venerdì 21 maggio.
Al Trento Film Festival
Prende il via la 69esima edizione del Trento Film Festival: si parte venerdì prossimo, 30 aprile, con la prima assoluta del cortometraggio internazionale animato «Mila», mentre la chiusura è prevista per domenica 9 maggio.
Tutte le sere alle 21 in modalità online saranno proposte le «Dirette di Montagna», coordinate da Hervé Barmasse.