Hans Nicolussi Caviglia verso Frosinone, Empoli o Verona
La partita disputata nella mattinata di ieri, venerdì 28 luglio, con il Milan negli Stati Uniti ha aperto la stagione della Juventus dopo che è saltata l’amichevole con il Barcellona per virus intestinale di molti giocatori catalani e prima del test con il Real Madrid. In ritiro con i bianconeri a Los Angeles c’è anche il valdostano Hans Nicolussi Caviglia, che proprio contro il Milan è stato protagonista entrando in campo al 59esimo minuto e segnando il terzo rigore della serie decisiva conclusasi 6 a 5 per i bianconeri, dopo il 2 a 2 dei tempi regolamentari. Il talentuoso giocatore di Valsavarenche potrebbe restare alla corte di Massimiliano Allegri o più probabilmente emigrare in qualche altro club di serie A per poter giocare di più. Sembrava fatta con il Frosinone che rimane il favorito ma ora si sono fatti avanti anche Empoli e Verona.
In Valle d’Aosta, Pdhae a parte, Matteo Ceccon ritornerà dal River Plaine allo Charvensod, Riccardo Melidona potrebbe passare dall’Aosta 511 ripescata in Prima al Grand Combin.
All’altra ripescata in Seconda Pont Donnas 2021 dovrebbe arrivare dall’Ivrea Banchette Marco Cresto e dal Quincitava Andrea Macinato, Vittorio Dolfini e Simone Pitti che si aggiungeranno all’ex Saint-Vincent e Chambave Etienne Engaz. Il Saint-Vincent Châtillon, sparring partner della Roma Primavera, si è assicurato il portiere Luca Rampin dal Quincitava e ha riabbracciato dopo un anno sabbatico Nicolas Giovetti , Christian Cecchi, Imad Jillouli e il portiere Luca Brunod, ex Fenusma e Chambave.
In Terza Categoria l’ex tecnico dj Valdigne e Quart Simone Dosso torna a giocare al VdA Aosta 1911 di mister Nicola Turato e ora il club cittadino guarda allo svincolato Federico Lombard e a Michel Porliod dallo Chambave. Tra i tanti arrivi al nuovo Ecole de Football Saint-Christophe di Matteo Bravi è arrivato dallo Charvensod il portiere Simone Antonin.