Hamburger, nuggets e fried shrimps: “Hamerica’s” ha portato ad Aosta i sapori degli Stati Uniti
Benvenuti in America; anzi, da “Hamerica’s”, dove sentirsi “come a casa” (“House-America”) ma nel cuore di Aosta. Inaugurato a fine novembre 2020, questo inedito locale di via Xavier de Maistre racconta il mondo americano a 360 gradi: dal cibo, all’atmosfera, alla musica e all’ambiente.
«Qui l'Americanità si esprime soprattutto nei nostri menu, che variano periodicamente per seguire il mercato degli ingredienti. - rivela la titolare Carlotta Crocitti - Proprio in questi giorni presentiamo la nuova lista autunnale, che combina piatti autentici degli States ai migliori prodotti di stagione. Siamo un franchising e caratteristica delle nostre materie prime sono la freschezza e la qualità, soprattutto delle carni». Hamerica’s è un locale iconico, con pietra a vista, ampie volte e arredi che accostano elementi di design a mobili vintage e d’antan. Il menu è un omaggio ai piatti autentici della tradizione a stelle e strisce e alla cultura culinaria delle città americane più celebri.
Per iniziare sono immancabili i nachos, gli onion rings (anelli di cipolla), i chicken nuggets e i fried shrimps (gamberetti fritti); poi sandwich e big toast, tacos e burritos e le insalate di stagione. Un capitolo a parte meritano gli hamburger, accompagnati da patatine fritte, “Specials” (come il New York con formaggio Gouda, bacon, pomodoro, insalata e salsa) o “Classic” ma in due formati, regular e small, a scelta farciti con bacon o formaggio, oppure l’amato 212 con originale salsa barbecue. Per i vegetariani non mancano proposte “green” come la Caesar salad o lo Smile burger con cipolla caramellata e salsa vegana.
«Il nostro punto di forza sono l’originalità e la passione che mettiamo nel nostro lavoro, per eseguirlo sempre al meglio. - prosegue la titolare - Abbiamo un buon riscontro dai nostri clienti, che qui si sentono come a casa. Ogni giorno, inoltre, proponiamo delle interessanti promozioni, che spaziano dalla birra al 50 per cento alla possibilità di far mangiare i bambini gratuitamente».
In abbinamento a queste ricette americane al 100 per cento, ci sono soft drinks e birre alla spina, tra cui la Elephant e la Grimbergen bionda o doppio malto. Tra i dessert torte tipiche, come la cheesecake e la triple chocolate cake, o gli originali “dolci in barattolo”, tra cui il tiramisù al burro di arachidi o la Banana Split.
«Oltre all’Hamerica’s, con i miei soci gestiamo anche la pizzeria Tourlé, sempre in via Xavier de Maistre: si tratta di un altro locale innovativo, che propone giropizza e altre novità culinarie che mancavano nel centro di Aosta» conclude Carlotta Crocitti.
Hamerica’s è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena; per maggiori informazioni e prenotazioni gli interessati possono contattare il numero 0165 1854036.