Ha riaperto il Golf Club Arsanières di Gignod “Alleanza con Brissogne nel segno dei giovani”
La stagione primaverile si è aperta all’insegna dalla sinergia tra 2 delle più significative realtà del mondo golfistico valdostano: il Golf Club Arsanières di Gignod e il Golf Club Brissogne che ha riaperto i battenti nel mese di marzo scorso, dopo quasi 3 anni di chiusura. «Le 2 strutture sono state le prime nella nostra regione ad inaugurare la stagione primavera–estate con un occhio di riguardo per le giovani leve. - conferma il presidente del Golf Club di Gignod Edi Avoyer - Proprio quest’anno è iniziata un’importante collaborazione con la struttura di Brissogne, presieduta dal delegato regionale della Federazione Italiana Golf Ennio Subet, proprio per potenziare il settore giovanile e invogliare i ragazzi ad avvicinarsi a questo sport che è più abbordabile, anche a livello di costi, di quanto si immagini». L’insegnante di golf che in entrambi i campi si dedica al settore giovanile è il maestro di golf cileno David Carvallo e il responsabile del settore giovanile è proprio Ennio Subet. I bambini possono iniziare ad allenarsi a partire dai 5 anni di età.
Attualmente i soci del Golf Club Arsanières sono 115, di cui appunto una trentina di giovani. La struttura ha riaperto sabato scorso, 2 aprile, dopo una serie di interventi di manutenzione e di messa in sicurezza di tutta la struttura e del percorso, lavori che vengono eseguiti regolarmente ogni anno dopo la stagione invernale.
«Sono state rinforzate le reti di protezione in alcuni settori dei campi - spiega il presidente Edi Avoyer - e sono state sistemate prima di tutto le aree del campo pratica, che è il primo a riaprire in questo periodo per le gare interne dei soci. Il calendario delle gare esterne ufficiali verrà definito nelle prossime settimane».
E’ stata risolta definitivamente la nota questione degli anni passati relativa alle strutture interne del Golf Club, la segreteria e gli spogliatoi, che ora sono funzionali a tutti gli effetti, mentre rimane da risolvere il problema del bar. «Ci rendiamo conto che la mancanza di un servizio di questo genere sia un limite per chi frequenta il Club, per questo stiamo lavorando per ottenere le autorizzazioni necessarie e poterlo attivare appena possibile. - aggiunge il Presidente del Golf di Gignod - I locali esistono già, a fianco dell’ufficio della segreteria, ma occorre trovare un gestore».
Il Golf Club Aosta Arsanières è nato nel 1991 con l'idea di sfruttare un microclima che permette di giocare quasi 9 mesi all’anno. Le 9 buche del campo, lungo circa 2 chilometri, si affacciano su una balconata circondata da boschi di montagna che dominano la città e la vallata. Il direttivo attualmente è composto, oltre che dal presidente Edi Avoyer, dal vicepresidente Franco Marguerettaz e dai consiglieri Dario Collé, Vincenzo Cairo e Riccardo Farcoz.