Hône, nuova gestione per la farmacia “Saremo al servizio della comunità”

Hône, nuova gestione per la farmacia “Saremo al servizio della comunità”
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è voltato nuovamente pagina alla farmacia San Giorgio di Hône. Dall’inizio dello scorso mese di ottobre a gestirla è un team affiatato che fa capo al dottor Gianmarco Russo, 35 anni, che intende riportare lo spirito della farmacia di paese, dove si conoscono i clienti e si è sempre disposti a dare un consiglio giusto a un’utenza che, specialmente nelle piccole località, è composta in prevalenza da persone anziane.

«Credo fortemente nell’importanza del ruolo del farmacista nel sistema sanitario attuale. - spiega Gianmarco Russo - Le esigenze delle persone sono cambiate molto negli ultimi anni, e il mio obiettivo è fare in modo che la farmacia San Giorgio di Hône possa rappresentare un punto di riferimento per la salute e il benessere della comunità. Dopo la laurea, ho avuto l’opportunità di approfondire le mie conoscenze con un master in farmacovigilanza e nelle procedure di immissione in commercio dei farmaci. Ho anche lavorato in 2 farmacie valdostane di grande rilievo, come Fabbri a Nus e a Saint-Christophe, che mi hanno permesso di crescere professionalmente, scoprendo una vera passione per il consiglio al cliente e i servizi diagnostici in farmacia. Oggi per me è importante essere titolare di una piccola farmacia, un luogo in cui posso mettere in pratica tutto ciò che ho imparato, integrando anche un approccio, per chi lo richiede, più naturale alla salute. Il tempo e i suggerimenti dei nostri clienti ci permetteranno di indirizzare i nostri servizi giorno dopo giorno. Il mio team e io saremo orgogliosi di offrire un servizio che metta sempre al centro la persona, accompagnandola in ogni passo verso la salute e il benessere».

Il dottor Gianmarco Russo è affiancato dalla dottoressa Annarita Ruggiero e dalla collaboratrice Stefania Duregon.

Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Nel mese di febbraio dello scorso anno, dopo il passaggio di consegne della dottoressa Federica Scarafiotti e del suo team, la farmacia San Giorgio (che si trova nello stesso edificio del Municipio, in piazza Jacob Grossweiler) era stata rilevata dalla Hippocrates Holding che ha sede a Milano, uno dei principali gruppi italiani di farmacie indipendenti e a Hône erano arrivati Ottorino Veltri e Antonello Chiavazza, provenienti dal Piemonte.

Dopo circa un mese, per andare incontro alla popolazione che si era trovata un po’ spaesata di fronte a questo cambiamento, aveva affiancato i 2 farmacisti Stefania Duregon che abita proprio di fronte alla farmacia e che naturalmente conosce bene la realtà locale.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930