Hône ha fatto festa per il Carnevale e la nuova sede del Coro La Manda

Hône ha fatto festa per il Carnevale e la nuova sede del Coro La Manda
Pubblicato:
Aggiornato:

Una bella festa ha animato sabato scorso, 2 marzo, l’inaugurazione della nuova sede del Coro La Manda di Hône.

«L’evento è andato molto bene, con una grande partecipazione della popolazione, di ex coristi e con l’Amministrazione comunale quasi al completo. - spiega la presidente del Coro Lucia Vassoney - All’iniziativa ha partecipato anche l’assessore regionale Luigi Bertschy, che era sindaco del paese quando è nato il Coro La Manda».

L’inaugurazione è stata caratterizzata dall’esecuzione di alcuni brani - tra cui “Montagnes Valdôtaines” - e da un rinfresco preparato e offerto dai membri del Coro.

Il Coro La Manda è nato a Hône nel mese di gennaio del 2006 per volontà di un piccolo gruppo di amici appassionati di canto e ha preso il nome dall'alpeggio “La Manda”, montagna che fa da cornice al paese che lo ospita. I coristi avevano iniziato trovandosi al centro anziani in via Vareyna, per poi essere accolti nei locali della Banda musicale per infine trasferirsi nella saletta del Municipio. A 18 anni dalla fondazione, il Coro La Manda di Hône ha finalmente una sede definitiva e adeguata che si trova all’interno dell’edificio che ospita la palestra, nella ex aula computer della scuola primaria, rimasta vuota con il trasloco nel polo scolastico appena costruito. «Si tratta di una soluzione ottimale sia dal punto di vista dei servizi che delle dimensioni, oltre che dell’acustica per effettuare le prove» conclude la presidente Lucia Vassoney.

Il Carnevale dei bambini

La giornata di festa a Hône sabato scorso, 2 marzo, si era aperta già fin dal mattino con il Carnevale organizzato per il secondo anno consecutivo dall’associazione FamigliHône: la bella sfilata ha coinvolto un’ottantina di bambini - dai più piccoli che ancora frequentano l’asilo nido fino ai più grandicelli di prima media. Vestiti a tema marino, i simpaticissimi protagonisti della festa hanno effettuato una sosta per rifocillarsi a base di thé caldo prima di trovarsi tutti insieme per il pranzo nel salone polivalente comunale per continuare la festa con l’accompagnamento musicale di Myriam Dherin.

Il pranzo è stato arricchito dai fagioli grassi cucinati dalla dinamica squadra degli Amis de la Micóoula, con tante persone che li hanno anche presi da asporto.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930