Dal giornale

Gressan, è stato approvato il progetto per realizzare la nuova sala consiliare

Gressan, è stato approvato il progetto per realizzare la nuova sala consiliare
Dal giornale 11 Giugno 2022 ore 03:03

E’ stato approvato dal Consiglio comunale di Gressan lunedì scorso, 6 giugno, il progetto preliminare dei lavori di realizzazione della nuova sala consiliare del Municipio.

«Verrà rimosso l’attuale chalet dei vigili urbani, che ormai è in condizioni precarie, e in quello spazio sarà costruita la nuova sala consiliare, delle stesse dimensioni di quella attuale ma senza i pilastri e quindi molto più funzionale. - spiega il sindaco Michel Martinet - Gli spazi esistenti saranno suddivisi e riorganizzati per accogliere così la nuova sede dei vigili urbani e una saletta per le riunioni degli Assessori». Il costo dell’opera ammonta a 460mila euro. «Ora passeremo all’approvazione dei progetti definitivo ed esecutivo per appaltare i lavori, burocrazia permettendo, entro la fine dell’anno» prosegue Michel Martinet.

Durante la seduta del Consiglio comunale di lunedì l’assemblea ha dato il via libera anche a una variazione al bilancio pari a circa 60mila euro. «Si tratta del finanziamento di piccoli interventi relativi a fognature, illuminazione pubblica e manutenzioni varie, oltre che per l’acquisto di software» chiarisce il sindaco Michel Martinet.

Un altro punto all’ordine del giorno - come tutti gli altri approvato all’unanimità - prevedeva infine una variante non sostanziale al Piano regolatore vigente. «Tramite questo atto si concede la possibilità ai locali sulle piste da sci di Pila di effettuare dei piccoli ampliamenti rispetto alle situazioni esistenti, in particolare per quanto riguarda la realizzazione di interrati, per un massimo di 150 metri quadri. - conclude Michel Martinet - Questo per rendere più agevole l’attività di chi gestisce locali sulle piste».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930