Graziano Dominidiato ancora Presidente

Graziano Dominidiato ancora Presidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Alice Chiantelassa, 31 anni, titolare del negozio Lab.outique è stata eletta giovedì scorso, 24 marzo, all’unanimità presidente della categoria artigiani di Confcommercio VdA.

«Il mio artigianato non è così tradizionale ma rappresenta la mia creatività, - commenta Alice Chiantelassa, che succede ad Ermanno Bonomi - il mio estro ed un piccolo cambiamento rispetto all’artigianato di tradizione. E’ la prima volta che mi trovo a ricoprire un ruolo istituzionale nella mia carriera lavorativa. Il mio obiettivo è mettere a disposizione le mie capacità e disponibilità per l’associazione e la categoria che ho l’onore di rappresentare. Questo è un anno fatto di sfide professionali per me. Prima l’apertura della mia boutique ed ora il ruolo in Confcommercio» conclude.

Con Alice Chiantelassa si concludono le elezioni dei presidenti di categoria Confcommercio per il quinquennio 2022/2027.

Lunedì scorso, 21 marzo, nella sede della Confcommercio Valle d'Aosta, Graziano Dominidiato era stato confermato presidente della Fipe Confcommercio, la Federazione italiana dei pubblici esercizi. Graziano Dominidiato, che è anche presidente uscente della Confcommercio VdA, è stato eletto con un vero e proprio plebiscito: ha raccolto la totalità dei voti espressi, pari a circa il 50 per cento degli aventi diritto al voto. Alla guida della Fipe Giovani e del Terziario Donna della Confcommercio è stata confermata Maria Elena Udali.

«La mia rielezione rappresenta un riconoscimento alla mia persona e all'impegno che in questi anni ho messo a disposizione della categoria - sostiene Graziano Dominidiato - per contribuire attivamente rispetto alle necessità dei pubblici esercenti cercando di farmi interlocutore credibile nei confronti delle istituzioni». Graziano Dominidiato, 63 anni, commerciante, è titolare del Bistrot BT2 di Quart, annesso all'attività di famiglia Bruno Tex. Maria Elena Udali, 34 anni, ristoratrice di La Thuile, è titolare con la famiglia del ristorante Lo Riondet. «Sono davvero felice di essere stata riconfermata in entrambi i ruoli. I miei obiettivi sono svariati e spaziano dal portare il Consiglio nazionale di Terziario Donna a Courmayeur, lavorare proficuamente sul Pnrr e sulle esigenze dell'imprenditoria femminile ed ecosostenibile e dare un valido supporto ai giovani imprenditori della Fipe in questo difficile momento post pandemico».

La Federazione Moda Italia è la più importante rappresentanza d'impresa del settore della moda, costituita nel 1949 e aderente alla Confcommercio. Con il rinnovo delle categorie dell'associazione, il nuovo presidente della Federmoda Valle d'Aosta è Francesco Napoli, 67 anni, di Aosta, negoziante e proprietario con il figlio Michele di 6 negozi, tra cui quelli a marchio Neapolis. Francesco Napoli è stato anche consigliere comunale di Aosta. Prende il posto di Paolo Marjolet, titolare del negozio I Tre Commessi.

«Sono felice di questa nuova sfida - spiega Franco Napoli - perché la moda e l'abbigliamento rappresentano da sempre la mia attività, oltre che una delle mie passioni. Ringrazio la Confcommercio per l'opportunità. Sarà mia cura cercare di lavorare al meglio per essere un punto di riferimento per i miei colleghi. Porremo degli obiettivi anche formativi. Il comune denominatore per tutti noi è vendere al meglio e nelle giuste modalità stando al passo con l'innovazione ed i colossi dello shopping online che incalzano».

Infine Franco Iannizzi, 68 anni già Presidente della rete «Carrozzeria Amica» è stato rieletto presidente della categoria . «Ringrazio tutti i miei colleghi per la rielezione nei carrozzieri di Confcommercio VdA, - spiega - portare avanti le esigenze e necessità della mia categoria è un impegno che ricopro ormai da tempo».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930