Granpablok, il raduno di arrampicata questo fine settimana di scena a Cogne

Pubblicato:
Aggiornato:

Granpablok, il raduno di bouldering - l'arrampicata sui sassi - dopo il successo del primo appuntamento nella piana di Le Pont di Valsavarenche di sabato 6 e domenica 7 agosto, si sposta a Cogne per questo fine settimana, oggi sabato 17 e domani domenica 18 settembre.

La cornice del Parco del Gran Paradiso continua quindi ad essere il teatro di questo raduno per climbers e per chi vuole avvicinarsi alla disciplina del bouldering. La manifestazione è organizzata dall'associazione Fuori di Blocco con il sostegno del Consiglio Valle e dei Comuni di Valsavarenche e Cogne e con il patrocinio del Parco del Gran Paradiso.

Nel corso del fine settimana si potrà arrampicare nelle due località di Lillaz e Valnontey, dove sono stati tracciati numerosi blocchi di varie difficoltà. Per l’occasione verrà presentata la guida boulder aggiornata ed ampliata. La serata di oggi sabato 17 è all’insegna dello spettacolo con la “Fête du Village” dalle 18 in località Veulla: street boulder, Celtic mud-race, ostacoli e musica. Viene riproposto l’evento Beer’sBlok con 4 blocchi, di cui 2 a Valnontey nella giornata di sabato e 2 a Lillaz la domenica, da superare per aggiudicarsi la birra abbinata.

La società delle Guide di Cogne offrirà ad un prezzo promozionale la visita guidata alla Paleofrana di Lillaz, info e contatti presso il Consorzio Turistico.

Il programma dettagliato della manifestazione e le informazioni per le iscrizioni sono pubblicati sul sito www.granpablok.it

In caso di maltempo, previa comunicazione, la manifestazione verrà posticipata al fine settimana del 24 e 25 settembre.

Granpablok ha ottenuto il contributo di Cva energie e il supporto di Fondation Grand Paradis, Grivel, La Sportiva, Les Bières du Grand-Saint-Bernard, SkyWay, Società delle guide alpine di Cogne, Isamed, Action Directe, Rifugio Tètras Lyre, Doc Rock, Explore Climbing, Gros Cidac.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930