Grande successo per il mercatino “Tsalende a Tsambava”
«E’ andata bene, abbiamo avuto tantissima gente». E’ più che positivo il commento del presidente della Pro Loco di Chambave Francesco Mazzotta sull’esito di “Tsalende a Tsambava”, il mercatino di Natale che domenica scorsa, 24 novembre, ha animato il paese. Nonostante il freddo pungente, settanta espositori hanno allestito i loro banchetti lungo il borgo, in cui facevano bella mostra deliziosi oggettini natalizi, oltre a mille altre idee regalo per le prossime festività. In piazza si poteva giocare con i ragazzi dell’Oratorio San Francesco - che riunisce le parrocchie di Diémoz, Verrayes, Saint-Denis e Chambave - o informarsi sulle attività dell’Avis Châtillon mentre gli Alpini hanno distribuito vin brulé agli infreddoliti espositori.
«Abbiamo servito il pranzo a quasi 200 persone e tanti sono stati i visitatori nel borgo, soprattutto nel pomeriggio. - prosegue Francesco Mazzotta - I ragazzi dell’Oratorio hanno organizzato i giochi e noi della Pro Loco abbiamo messo in palio i premi. Ogni cosa ha funzionato al meglio. Ringrazio anche la Crotta di Vegneron per la collaborazione: tutti gli espositori hanno infatti ricevuto in omaggio una bottiglia di vino della Crotta».
Festa di Santa Cecilia
Domani, domenica 1° dicembre, a Chambave si festeggerà Santa Cecilia con all’alba i musici che daranno la sveglia al paese, alle 10 la sfilata lungo il borgo con la deposizione di fiori al cimitero, alle 10.30 la Messa e infine il pranzo conviviale al Ristorante Napoléon di Montjovet.