Grande spettacolo a Hône per il torneo dei paesi nonostante i danni delle inondazioni: partono con due vittorie Valle del Lys e Montjovet
Il torneo di calcio dei paesi organizzato a Hône dall’associazione “La Caschetta sulla O”, gruppo di giovani dalle tante iniziative guidato da Simone Bonel, ha dovuto fare i conti con le inondazioni della Dora che hanno fatto “saltare” la sfida dei rigori e il torneo dei veterani di sabato e il programma di domenica e hanno allagato e danneggiato le strutture della festa e del ristoro. La manifestazione è comunque decollata domenica e si chiuderà lunedì con la conclusione dei gironi di qualificazione; poi ci saranno martedì gli spareggi per 2 posti nei quarti di mercoledì e giovedì, le semifinali venerdì, l’Europa League per le ultime 4 da martedì sino alla finale di sabato.
Nel girone B lunedì il Montjovet ha battuto 6 a 3 i campioni in carica del Quincisettu e perso 4 a 2 martedì con il Donnas, l’Hône ha debuttato superando 2 a 1 mercoledì il Quincisettu, giovedì tra Hône e Montjovet è finita 0 a 1 mentre il Val d’Ayas giovedì al debutto ha perso 1 a 6 con il Quincisettu e questa sera affronta alle 20 il Donnas.
Nel girone C lunedì l’Arnad si è imposto 3 a 0 sul Brisma, sconfitto 8 a 1 martedì dal Verrès. Giovedì l’Issogne ha debuttato vincendo 10 a 1 con il Brisma. Questa sera alle 19 si gioca Verrès-Arnad.
Nel girone A è partito subito alla grande il Valle del Lys con 2 vittorie, lunedì 6 a 1 al Fenus e mercoledì 3 a 2 al Pont-Saint-Martin, costretto al pari 3 a 3 dal Carema martedì. Il Carema ha battuto 3 a 1 mercoledì il Fenus. Questa sera nelle ultime 2 partite alle 21 il Châtillon Saint-Vincent debutterà con il Carema e il Fenus alle 22 affronterà il Pont-Saint-Martin e poi grigliata con “La Caschetta sulla O” e musica.