Grande interesse per le conferenze culturali estive del Gruppo Fai Giovani

Grande interesse per le conferenze culturali estive del Gruppo Fai Giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno riscosso un notevole successo le conferenze culturali estive organizzate in diverse località della regione dal Gruppo Fai Giovani della Valle d’Aosta in collaborazione con lo storico medievista Ezio Gerbore: l’ultimo rendez-vous dal titolo “La persecuzione della stregoneria medievale in bassa Valle d’Aosta” si è tenuto domenica scorsa, 27 agosto, al Centre culturel della biblioteca comunale di Pont-Saint-Martin, preceduto dalle visite guidate gratuite alla casaforte ‘L Castel.

«Ringrazio sentitamente Ezio Gerbore per l’entusiasmo, la disponibilità e l’impegno profuso nella ricerca e nella divulgazione degli aspetti sociali ed economici del Medioevo valdostano. - afferma Caterina Pizzato, capogruppo Fai Giovani - Con il suo modo di comunicare, così coinvolgente e appassionante, riesce a raggiungere un pubblico di tutte le età, valorizzando delle tematiche spesso dimenticate o poco affrontate, ma sempre molto apprezzate e affascinanti. Ringrazio inoltre le Amministrazioni comunali e le Biblioteche di La Salle, Châtillon, Etroubles e Pont- Saint-Martin per l’ospitalità e tutti i partecipanti che, con il loro cospicuo contributo al Fondo Ambiente Italiano, ci permettono di organizzare nuove iniziative di promozione e valorizzazione del territorio».

Per rimanere aggiornati sui prossimi eventi in programma, è sufficiente visitare la pagina Facebook “Fai Giovani Aosta” o il profilo Instagram “delegazionefaiaosta”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930