Grande interesse per le conferenze culturali estive del Gruppo Fai Giovani
Hanno riscosso un notevole successo le conferenze culturali estive organizzate in diverse località della regione dal Gruppo Fai Giovani della Valle d’Aosta in collaborazione con lo storico medievista Ezio Gerbore: l’ultimo rendez-vous dal titolo “La persecuzione della stregoneria medievale in bassa Valle d’Aosta” si è tenuto domenica scorsa, 27 agosto, al Centre culturel della biblioteca comunale di Pont-Saint-Martin, preceduto dalle visite guidate gratuite alla casaforte ‘L Castel.
«Ringrazio sentitamente Ezio Gerbore per l’entusiasmo, la disponibilità e l’impegno profuso nella ricerca e nella divulgazione degli aspetti sociali ed economici del Medioevo valdostano. - afferma Caterina Pizzato, capogruppo Fai Giovani - Con il suo modo di comunicare, così coinvolgente e appassionante, riesce a raggiungere un pubblico di tutte le età, valorizzando delle tematiche spesso dimenticate o poco affrontate, ma sempre molto apprezzate e affascinanti. Ringrazio inoltre le Amministrazioni comunali e le Biblioteche di La Salle, Châtillon, Etroubles e Pont- Saint-Martin per l’ospitalità e tutti i partecipanti che, con il loro cospicuo contributo al Fondo Ambiente Italiano, ci permettono di organizzare nuove iniziative di promozione e valorizzazione del territorio».
Per rimanere aggiornati sui prossimi eventi in programma, è sufficiente visitare la pagina Facebook “Fai Giovani Aosta” o il profilo Instagram “delegazionefaiaosta”.