Grande cordoglio a La Thuile per la scomparsa a soli 50 anni di Luigi Vauterin
Si sono svolti nel pomeriggio di mercoledì scorso, 7 febbraio, nella Chiesa San Nicola di La Thuile i funerali di Luigi Vauterin, 50 anni, scomparso lunedì 5 febbraio, al termine di una lunga malattia.
Maestro di sci dal 2002, Luigi Vauterin è figlio di Giuseppe, più noto come Pino, che è stato direttore della Scuola Sci di La Thuile dal 1980 al 1993 e sindaco del Comune di La Thuile dal 1985 al 1995.
«Una brava persona, sempre attiva, capace, corretta e sincera. - così Ferruccio Baudin, attuale direttore della Scuola Sci La Thuile, ricorda Luigi Vauterin - Era una figura apprezzata da tutta la comunità, dai maestri di sci e dai suoi numerosi clienti. Per anni ha fatto il pisteur a La Thuile, prima di sostenere l’esame da maestro e di entrare a far parte del direttivo. Era appassionato di caccia».
Sulle piste di sci in inverno, d’estate Luigi Vauterin faceva il decoratore. Oltre alla caccia, l’altra sua passione era la pesca, tanto che insieme ad alcuni amici aveva costituito l’associazione dei pescatori del lago Longet.
Era riuscito ad affrontare la malattia con grande dignità e con la capacità di andare avanti, anzi risultando spesso lui di sostegno a chi gli era vicino. Negli ultimi tempi si dilettava a lavorare il legno, intagliare o realizzare dei pannelli per i mobili da cucina.
Luigi Vauterin (foto a destra) lascia la moglie Tiziana, la figlia Emma e la sorella Sandra.