“Grand Prix”, vince il Team Marascio

“Grand Prix”, vince il Team Marascio
Pubblicato:
Aggiornato:

Con 35 squadre partecipanti e dopo 418 partite giocate da 108 giocatori si è concluso con un’ultima appassionante gara il primo “Grand Prix Vda”. Domenica scorsa, 11 giugno, a Chavonne di Villeneuve in una bellissima giornata di sole la kermesse di pétanque, iniziata a fine febbraio, ha incoronato quale vincitore il team Marascio composto da Angelo Spadotto, Francesco Marascio e Viviana Grivon che nella finale ha avuto la meglio 13 a 9 nei confronti del Nebbiolo, che schierava Piero Jordan, Renato Novello e Vincenzo Cairo. Eliminati in semifinale Alberito’s di Simone Real, Stephan Celesia e Walter Tutel dai vincitori e Bar Mochettaz di Ezio Fassi, Simone Alfonsi e Marco Giachino da Nebbiolo.

Nel torneo di consolazione, riservato alle squadre non qualificate per la parte alta del tabellone, hanno conquistato il primo posto Rinaldo Bal, Emilio Cottin e Remo Juglair del team Errerreci, impostisi sulla Lillo Band di Dario Betemps, Flavio Lale Demoz e Cirillo Noussan, con fuori in semifinale rispettivamente Moline di Paolo Rosset, Antonio Zanini e Paolo Pieropan e A’ quatre pattes di Raimondo Ronc, Ferruccio Pomat e Bruno Ronc.

Una menzione speciale sicuramente è riservata alla squadra femminile de Les Copines di Loredana Chabod, Ornella Danna e Martine Clos che, pur non avendo vinto neppure 1 partita sulle 22 giocate, ha dimostrato ogni volta grande simpatia e lo stesso spirito agonistico dei vincitori.

Concluso con successo il “Grand Prix” oggi, sabato 17 giugno, con inizio alle 14 a La Pineta di Saint-Oyen e al Foyer de Fond di Flassin sempre a Saint-Oyen si gioca la selezione individuale di C e D, organizzata dal Club Pétanque Variney.

Terzo posto posto da sinistra per Walter Tutel, Simone Real e Stephan Celesia, gli Alberito’s
Seconda la squadra Nebbiolo, con da sinistra Renato Novello, Piero Jordan e Vincenzo Cairo
Errerreci primo nel girone di consolazione: da sinistra Emilio Cottin, Rinaldo Bal e Remo Juglair
Les Copines, con da sinistra Martine Clos, Loredana Chabod e Ornella Danna
Il Team Marascio vincitore con da sinistra Angelo Spadotto, Viviana Grivon e Francesco Marascio

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930