“Grand Prix Giovanissimi” da record a Arnad
Con un successo di partecipazione, record stagionale con 240 concorrenti al via, Arnad ha accolto domenica 28 la quarta tappa del “Grand Prix Giovanissimi”, organizzata dal locale sodalizio Vtt-Velo tout terrain guidato dal dinamico Claudio Casadei: nella classifica per società al primo posto si sono piazzati i Lupi Valle d’Aosta con 722 punti, secondo l’Orange Bike Team a 672e terzo il Velo Club Courmayeur a 424.
Tra i più piccoli, solamente Celine Pellissier dell’Orange, ha negato il successo a 2 portacolori dell’Arnad, vincendo davanti a Nadine Daguin e Maggie Colliard, terza, con tra i maschi l’en plein dei Lupi, con primo Federico Catona, secondo Solei Bianquin e terzo Federico Picchiottino.
Nella gara delle G2 sono state le canavesane dello Uà Cycling Team protagoniste, con l’affermazione di Emma Valeri e il terzo posto di Claire Marie Rolland, tra le quali si è inserita seconda Marta Giannelli dei Lupi, con sul podio del “Grand Prix” Marta Rizzo del Lys quarta e e Chloé Scalise Meynet del Rdr quinta. Al maschile, successo di Julien Marchi dell’Orange, seguito da Lorenzo Andreo dei Lupi, dal canavesano Corrado Paniz e da Kilian Vittone dei Cicli Lucchini, quarto e terzo valdostano.
Tra i G3 vittoria di Amélie Berlier dei Cicli Lucchini, con seconda Aicha Montrosset dei Cicli Benato e terza Veronique Tremblan del Courmayeur MB, mentre tra i maschi ancora i canavesani in evidenza - primo Nicolò Ottria (Uà Cycling), secondo Umberto Paglia (Rock Biek) e terzo Edoardo Giacobbe (Uà Cycling) - con quarto e primo della graduatoria valdostana Gabriele Pession dell’Orange.
Nella G4 i Lupi hanno monopolizzato la gara maschile, con primo Natha Evolandro, secondo Nicolò Salice e terzo Ilan Bianquin, mentre tra le ragazze i Lupi hanno conquistato il successo grazie ad Aurora Lecca, seguita da Giulia Renzulli del Lys e dalla terza Maelys Cortese dell’Orange.
Proprio l’Orange, con Anna Lini prima e Amélie Cerise seconda, ha dominato tra le G5, lasciando la terza piazza ad Elena Albertazzi di Arnad). Tra i maschi, vittoria di Federico Bruzzo dei Lupi, davanti a Xavier Perrin dell’Orange e al canavesano Davide Riva del Rock Bike, con quarto e terzo regionale Clovis Barailler del Courmayeur.
Infine, i G6 con ad imporsi Nicole Vevey del Courmayeur, che ha preceduto le Bosonin, seconda Martina del Vtt Arnad e terza a Mélanie del Tessiore, con quarta regionale Arlyn Sposito dei Lupi. Tra i ragazzi successo di Joel Philippot dei Lupi, con secondo Raphael Temblan del Courmayeur e terzo Michel Careri dell’Orange.