Grand Prix de Belote, quinta vittoria per Arturo Chabod
Nel Grand Prix de belote si è giocata nella serata di ieri, venerdì 26 gennaio, al Ristorante Napoleon di Montjovet, la 41esima delle 53 gare eliminatorie che si concluderanno con la finale domenica 5 marzo proprio in questo locale della Bassa Valle. Nella classifica individuale Augusto Palmet di Courmayeur rimane in testa con 154 punti seguito da Arturo Chabod di Fénis con 145; terzo Antonio Gallo di Charvensod con 130 e a seguire quarto Pino Diano di Aosta a 119, Maurizio De Gaetano di Cogne a 116, Siro Viérin di Saint-Oyen a 115, Ivo Jorrioz di Charvensod e Joseph Licordari di Chambave a 114 , Paolo Chapellu di Verrayes a 112 e Marco Trentini di Chambave a 109; migliore tra le donne Marilena Menabreaz di Valtournenche, 16 esima a 96 punti.
Venerdì alla Bocciofila di Châtillon (42 concorrenti) hanno vinto Pino Diano di Aosta e Renzo Cheney di Saint-Christophe su Ezio Paris di Champdepraz e Italo Bich di Pontey; terzi Santo Vignale di Aosta con Antonio Gallo di Charvensod e Mauro Patruno di Villeneuve con Enzo Praz di Charvensod.
Domenica al Bar Bobin di Aosta (38 giocatori) ha centrato la quinta vittoria stagionale Arturo Chabod di Fénis con Marco Trentini di Chambave, al primo successo, davanti a Pierino Navarretta di Aosta e Odelia Pietrosanti di Aosta; terzi Siro Vierin di Saint-Oyen ed Enzo Praz di Charvensod e Roberto Albaney di Charvensod con Marcello Colosimo di Saint-Christophe. Martedì al Ristorante Pizzeria Bistrot di Fénis tra i 50 giocatori presenti si sono imposti il campione in carica Alex Théodule di Saint-Denis e Stefano Bonato di Quart, davanti a Marco Doveil di Pont-Saint-Martin e Mauro Rigo di Aosta; terzi Luigi Pieiller di Fénis con Ugo Machet di Chambave e Cesare Voyat di Fénis con Rudy Brun di Pollein.
Si giocherà domani, domenica, alle 15 al Bar Les Amis di Châtillon, martedì alle 21 al Bar Gnù del Villair di Quart e alla stessa ora venerdì al Café Central di Villeneuve.