Grand Prix de belote: per Enzo Praz e Antonio Maulu la seconda vittoria La soglia per un posto tra i primi 64 finalisti è salita a 46 punti
Ancora grande partecipazione al Grand Prix de belote che domani, domenica 10 marzo, affronterà alle 15 al Boccio Sant'Orso di Aosta la 40esima delle 50 gare e venerdì prossimo, 15 marzo, alle 21 una nuova eliminatoria all'Assist Café di Charvensod.
Nella serata di venerdì scorso, 1° marzo, al Ristorante Castello di Montjovet hanno giocato in 62, domenica al Bistrot di Fénis in 77. Nella classifica a punti con 111 resiste al comando Vittorio Angelini di Sarre con 2 lunghezze su Antonio Gallo di Charvensod (109) con terzo in rimonta a 3 lunghezze Gino Grossi di Saint-Christophe (108), quarto a 100 Marco Trentini di Chambave e quinto a 99 Joseph Licordari di Chambave con 23esima e prima donna con 75 punti Marilena Menabreaz di Valtournenche. A Montjovet venerdì hanno vinto Enzo Praz di Charvensod (al secondo successo stagionale) e Pietro Pietrosanti di Aosta (terza affermazione in famiglia con le 2 del fratello Giuseppe) su Maurizio Lexert di Fénis e Mario Cipriano di Quincinetto; terzi Gianni Aresu di Aosta e Paola Comé di Aosta, Bortolo Terzi di Aosta e Diego Vairetto di Carema. Domenica a Fénis hanno vinto Olivier Mathiou di Pollein e per la seconda volta Antonio Maulu di Aosta che in finale hanno superato Renzo Peraillon di Pontey e Gianni Maggioni di Verrayes; terzi Sergio Brunier di Verrayes e Gino Grossi di Saint-Christophe, Maurizio De Gaetano di Cogne e Walter Charbonnier di Aosta.
Per ora hanno giocato in 38 gare 2.561 giocatori (con una media di 67 partecipanti e “punte” di 80 al bocciodromo di Aosta) e hanno vinto in 53 (in 4 ben 3 volte, in 15 2 volte). La soglia per un posto tra i primi 64 finalisti è salita a 46 punti.