“Grand-Paradis Electric Days”: tre giornate di test gratuiti per sperimentare le potenzialità della mobilità elettrica a Rhêmes, Cogne e Valsavarenche

Pubblicato:
Aggiornato:

Tornano anche quest’anno i “Grand-Paradis Electric Days”, 3 giornate gratuite dedicate alla mobilità sostenibile promosse dall’Unité des Communes Grand Paradis nell’ambito del progetto europeo Mobilab che si svolgeranno - sempre con orario dalle 10 alle 18 - sabato prossimo, 30 luglio, a Rhêmes-Notre-Dame, sabato 6 agosto a Cogne e domenica 7 agosto a Valsavarenche. I tre Comuni ospiteranno percorsi di “test drive” di macchine elettriche di diverse case automobilistiche con l’obiettivo di sperimentare le potenzialità dei veicoli elettrici in aree montane. Residenti e turisti potranno iscriversi gratuitamente al test e scoprire l’emozione di guidare un’auto elettrica: in palio ci sarà un monopattino, rigorosamente elettrico. Esperti di mobilità saranno a disposizione per accompagnare gli iscritti. Potranno partecipare tutte le persone maggiorenni in possesso di una patente di guida, prenotando il proprio turno tramite il link https://www.eventbrite.com/cc/grand-paradis-electric-days-706119. Il vincitore sarà colui che, seguendo il percorso stabilito, si avvicinerà maggiormente al minor tempo di guida, seguendo tutti i criteri di sicurezza e il maggior risparmio energetico.

«Riprende la stagione degli “Electric Days”. - dice il presidente dell’Unité des Communes Grand Paradis Mauro Lucianaz - Con il progetto Mobilab, insieme a MaSMo - Marche Smart Mobility, abbiamo suddiviso l’evento in 3 giornate creando diversi momenti di incontro e di test per far sperimentare la mobilità sostenibile. Siamo fiduciosi nella partecipazione e nel coinvolgimento che l’iniziativa possa portare, crediamo nell’importanza di far conoscere l’elettrico in territorio montano».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930