Grand Combin, stop play off Fabrizio Scarlatta al vertice del Saint-Vincent Châtillon
Nella terza giornata dei quadrangolari di Playoff di Seconda Categoria nel Girone A il Grand Combin non ha preso parte alla partita che l'avrebbe vista confrontarsi contro gli ossolani del Riviera D'Orta. La gara, come da regolamento, si sarebbe dovuta disputare su campo neutro, a Bollengo. Tuttavia, nella mattinata di domenica, il Riviera ha ricevuto una mail da parte del Grand Combin, in cui i valdostani dichiaravano di non poter prendere parte alla trasferta per problemi numerici. Il Riviera ha guadagnato così a tavolino i tre punti che permetteranno agli ortigiani di conquistare il secondo posto e di aggiudicarsi lo spareggio promozione contro la Spinettese (secondo posto Girone B).
Saint-Vincent, nuovo verticeMonica Pisoni non è più la presidente del Saint-Vincent Châtillon. Al vertice del sodalizio termale ora è Fabrizio Scarlatta, lo ha deciso l’assemblea convocata nella serata di sabato scorso, 8 giugno, per il rinnovo del direttivo. Ad affiancare Fabrizio Scarlatta vi saranno Ugo Gualdi, Loris Vaccaro, Angelo Giacometti e Giada Perucca. Monica Pisoni era al timone della società dal 2019. Cretaz rimane al Borgosesia
Roberto Cretaz resta sulla panchina del Borgosesia di Eccellenza anche la prossima stagione. Arrivato nella seconda parte di quella appena conclusa, ha ereditato una squadra all’ultimo posto nel girone A di serie D, dove è rimasta fino alla fine del campionato, in coabitazione con gli orange del Pdhae (squadra che in passato Cretaz ha allenato).
Over 40, Trofeo VdA
Questo fine settimana, sabato 15 e domenica 16 giugno, Châtillon ospita il 2° Trofeo Valle d’Aosta-Coppa Comune di Châtillon di calcio riservato alla categoria Over 40. Vi prendono parte 6 formazioni divise in 2 gironi eliminatori.
Nel gruppo A si sfideranno Rivoli, Vigevano e Casale, nel B si daranno battaglia Alba, Milano e i Francesi del Les Hauts Savoyards. Le qualificazioni oggi sabato alle 9.30 e si concludono nel tardo pomeriggio. Domenica mattina dalle 9 le finali. La premiazione è in programma dopo il pranzo conclusivo in programma al Gran Hotel Billia di Saint-Vincent.