Gran scelta di giocattoli per i doni ai vostri bambini
Cosa regalare a un bambino per Natale? Le scelte sono davvero infinite e naturalmente, tra le idee regalo più adatte in primo piano ci sono i giocattoli: macchinine, trenini, tricicli, biciclette, automobili, camioncini, modellini, bambole, vestitini, cucine, kit o attrezzi da meccanico, peluche, pupazzi e personaggi di cartoni animati e programmi televisivi.
Ultimamente alcune aziende di giocattoli hanno lanciato un'intera serie di giochi educativi che hanno per tema la sostenibilità ambientale. Si parte dalle energie rinnovabili fino ad arrivare a giochi sulla raccolta differenziata. Sono sicuramente un prezioso aiuto per comprendere meglio e prendere coscienza dell'ambiente che li circonda. Se invece i bambini sono ancora piccoli, allora via libera a tutti quei giochi che stimolano la fantasia e la creatività: puzzle, costruzioni, cubi e tutti i materiali da disegno.
Per bambini non più proprio piccolissimi, molto divertente è il gioco-vestiti, ovvero dei kit di abbigliamento (maglietta o felpa per i maschietti, vestito per le signorine) che i piccoli potranno divertirsi a colorare e personalizzare con gli appositi pennarelli. Un capo di abbigliamento che può cambiare all'infinito per dare spazio alla fantasia.
Infatti, basta metterlo in lavatrice per avere di nuovo «il modello base» e ricominciare a colorarlo.
Se il regalo invece è destinato a un ragazzino, si può optare per un «ukulele» in legno certificato, uno strumento musicale che negli ultimi mesi sta andando molto di moda tra adolescenti e giovanissimi.
E per i piccoli appassionati di fotografia, il dono più gradito potrebbe essere una macchina fotografica, pensata proprio per loro, magari dotata di varie funzioni tra cui l’editor di foto per ritoccare in modo facilissimo le immagini con cornici ed effetti speciali. Ma se per questo Natale vogliamo essere originali possiamo regalare delle «esperienze», vale a dire degli abbonamenti per frequentare corsi di pittura, di ceramica, di lingua, oppure lezioni per imparare uno sport (nuoto, danza, sci eccetera) o ancora biglietti per andare allo zoo, a un museo o a un concerto.